mercoledì 29 maggio 2013

CIOTOLINE IN LEGNO: BOMBONIERE PER PRIME COMUNIONI

Jacopo.... Leonardo..... Alessio.... Gabriele... Andrea..... Giovanni........ 6 maschietti.... ognuno di loro ha avuto le sue bomboniere quest'anno, in occasione della sua Prima Comunione.



Sei ragazzini diversi, con un punto in comune: queste graziose ciotole in legno di faggio realizzate a mano, utili e robuste, dipinte con i temi tipici della ricorrenza: spiga e uva (tranne Jacopo che l'ha voluta personalizzata con l'immagine stilizzata di un trattore).
Sotto la base, nome e data, come sempre.

martedì 28 maggio 2013

mercoledì 22 maggio 2013

BOMBONIERE BATTESIMO: CIOTOLE IN LEGNO DIPINTE

Per la sua piccola Adele, L. voleva degli oggetti utili da utilizzare come bomboniere e ha scelto queste semplici ciotole in legno di faggio. Ma non aveva idea dei soggetti da dipingere.
Così, mi sono sbizzarrita io nella scelta di motivi secondo me simpatici e graziosi, adatti al battesimo di una bimba: tanti coloratissimi animaletti stilizzati, uno dipinto su ogni ciotola: farfalline, coccinelle, cicogna (doverosa), lumachina, ape, pesciolini e tartarughina.

Con questa nuova veste un po' naif, queste ciotoline sono diventate, oltre a bomboniere per la prima comunione, anche adattissime per un battesimo.

SCHEIBEN CON MUFLONE E CON CERVO







Due scheiben preparate per il Blaser Club Italia e donate come premi durante una gara di tiro.
Realizzo su richiesta scheiben personalizzate per gare ed eventi.


martedì 21 maggio 2013

BOMBONIERE PORTACONFETTI DIPINTE A MANO


Chi l’ha detto che i confetti devono stare per forza all’interno di un sacchetto?
Io l'ho pensata così....Questi li ho messi in piccoli barattolini di vetro dipinti a mano, uno con la chiusura ermetica,


 

l’altro con il tappo in sughero. 


 


Così, si unisce tutto in uno ed è possibile evitare il classico sacchetto. In più, terminato il loro scopo come bomboniere, diventano utili contenitori per spezie, caramelle, bottoni, ecc.
Cosa è possibile personalizzare? Tutto: dai confetti, ai colori, ai decori, al nastro, tutto in tinta.




Non ho resistito al richiamo di questi bellissimi confetti, squisiti, e assortiti con un morbido ripieno in gusti differenti: alla fragola, al limone, all’arancia, alla pesca, al cocco, alla mela verde, al "normale" cioccolato… Sono variopinti e si adattano a tutti gli eventi: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, lauree, anniversari. Per i compleanni si possono riempire di smarties.
I barattoli si possono lavare, preferibilmente a mano.




Su richiesta, è possibile scrivere sotto la base del barattolo, o sul fianco, nomi e date.



venerdì 17 maggio 2013

TARGA IN LEGNO PER FIORERIA


Per questo negozio di fiori di prossima apertura, la proprietaria ha richiesto una targa personalizzata realizzata con una sezione di tronco, da appendere all'interno del locale. 
Le scritte sono state eseguite con uno stile il più simile possibile a quello dei biglietti da visita.

SHOPPER IN IUTA DIPINTE A MANO

Quando ho visto queste bellissime borse in iuta, capienti, resistenti e coloratissime, non ho potuto fare a meno di immaginarmele....dipinte (e che altro??)!!!
Ho pensato che sarebbe bello poter personalizzare con i decori preferiti oggetti utili e di uso quotidiano come queste pratiche borse....



...da utilizzare per fare la spesa, al posto di quelle di plastica, ormai fuori circolazione......


 ....per andare al mare quest'estate e metterci creme e asciugamani....
....per andare in piscina, a fare una gita fuori porta e metterci dentro tutto ciò che serve...
 

Le dimensioni sono cm. 53x35x23 e sono lavabili a 30°.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI