lunedì 3 novembre 2008

LA GERLA


Dipingere paesaggi mi è sempre piaciuto molto, soprattutto quelli con particolari dettagliati da mettere in risalto.

Ho cominciato a dipingere questo soggetto su una pietra piccola (circa 15x20 cm), che ha acquistato una mia collega come regalo di Natale nel 2005. Da quel momento ho iniziato a riprodurlo in formati via via più grandi, fino ad arrivare a questo, che è circa 40x60 cm. e che è in bella mostra nello splendido rifugio Motta, a 2200 mt. a Chiesa in Valmalenco.
Tengo molto anche a dire che un quadro con questo stesso soggetto (un po' più piccolo, circa 30x30 cm.) è stato da me donato nel 2006 all'Associazione Univale di Sondrio in occasione di un'importante MOSTRA DI BENEFICENZA. Qui trovate il catalogo della mostra, basta far scorrere la pagina e troverete anche il mio dipinto.

1 commento:

jyamamo ha detto...

Lovely colours!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI