sabato 28 dicembre 2013

SCENE DI CACCIA

Un breton in ferma su un beccaccino...

Un drahthaar in ferma su beccaccini, dipinto su tela....

Un kurzhaar in ferma su starne....

E altre scene di caccia... solo per appassionati:




TEMPO DA LUPI

In varie forme, dimensioni e pose, ognuno per un destinatario diverso, ma sempre LUI è.






mercoledì 11 dicembre 2013

CERVO IN BRAMITO

Dipinto su lastra di serpentino raffigurante un maestoso cervo in bramito, commissionato dal Blaser Club Italia in occasione della visita di alcuni dei suoi membri alla Sede di Isny (Germania).

martedì 10 dicembre 2013

SANT' UBERTO


Secondo la tradizione, S. Uberto, figlio di Bertrando di Aquitania fondatore della città di Liegi in Belgio, viene venerato dai cacciatori il 3 novembre. S. Uberto è colui che protegge il cacciatore dagli incidenti di caccia e dalle belve feroci assicurandogli al contempo un grande raccolto. La leggenda narra che Uberto era nobile, primogenito del duca Betrand di Toulouse, e che era grande arciere ed esperto nelle arti militari. Un Venerdì Santo accadde il miracolo. Un cervo braccato in maniera smodata da Uberto gli mostrò tra le corna del palco una croce luminescente e la voce del Signore gli disse: “Non scordare che la vita eterna è sopra le cose di questo mondo”. In seguito di questo mistico evento il cervo ebbe salva la vita. Uberto cedette il titolo nobiliare, gli armamenti e tutto ciò che possedeva, ritirandosi in solitudine nelle Ardenne. Il cervo ha dunque un significato religioso.
E quella che ho dipinto io è una tra le più classiche rappresentazioni di Sant'Uberto, dipinta, come da richiesta, su lastra di serpentino.

sabato 30 novembre 2013

CAMOSCIO IN CORSA NELLA NEVE


Sempre in tema di camosci, un altro dipinto, ma stavolta su lastra di serpentino molto grande (40x60 cm. ca.), destinato ad abbellire una taverna di montagna e a raggiungere il suo amico cervo sopra il camino.


domenica 10 novembre 2013

REGALO DI COMPLEANNO: SCHEIBE INTARSIATA CON CAMOSCIO


Un regalo interamente artigianale, quello voluto da P. per il suo amico: questa grossa scheibe me l'ha fornita lui stesso, dopo averla intagliata a mano secondo la rinomata tradizione trentina. Io ho ovviamente dipinto il camoscio.

PAESAGGIO MONTANO INVERNALE SU TELA

La storia che c'è dietro questa tela è un po' particolare: è una storia di gratitudine, di riconoscenza, di commozione, di ritrovata serenità, di persone speciali che sono nate con un dono. Ma credo che la dedica scritta sotto parli chiaramente.
Onorata di aver potuto rappresentare questo "grazie".

lunedì 4 novembre 2013

PIUME DI POIANA DIPINTE

 Come quelle che avevo già fatto, anche queste bellissime piume di poiana hanno preso vita con immagini di animali, dal cinghiale al cane....

...dal gufo, all'aquila reale, dal pappagallo al ciuffolotto...


RITRATTO METICCIO SU TELA

Un'idea regalo da una figlia ad un padre: il ritratto di Molly, piccola meticcia che ha fatto compagnia alla famiglia per tanti anni, realizzato su tela 20x30.


domenica 3 novembre 2013

TARGHE PER L'ESTERNO CON ANIMALI

 

Due modi simpatici per unire i ritratti dei propri fedeli amici con messaggio di saluto per gli ospiti.
Cliccando qui, un sacco di altri esempi.

RITRATTO HANNOVERIANO (2)

Il ritratto di Anette, una bellissima hannoveriana, come questo, ma un po' più grande.

martedì 29 ottobre 2013

REGALI DI NATALE 2013



Per chi di voi non avesse ancora deciso i regali per sé o per i suoi cari in occasione del prossimo Natale, eccovi qui di seguito le mie proposte all’insegna dell’artigianalità e dell’assoluta PERSONALIZZAZIONE….










 



 





 

 





Per avere informazioni su disponibilità e prezzi, mi potete contattare senza alcun impegno a: paola.contini@libero.it oppure al 339-4086050.
Costi di spedizione ancora più vantaggiosi, con notifiche di consegna a domicilio della merce senza costi aggiuntivi.