giovedì 9 aprile 2009

L'ARTE AL SERVIZIO DEI BISOGNOSI

Ciao a tutti!
Ho visto con piacere che tante persone hanno apprezzato la mia iniziativa; spero se ne aggiungano altre perchè il bello di questo evento, se riusciremo ad organizzarlo per bene, è che, oltre al prezioso obiettivo che ci si propone, sarà una manifestazione originale e unica, perchè raggrupperà manufatti diversi e ognuno con una sua peculiarità e una sua storia. Credo sia anche molto interessante per il pubblico che si troverà davanti oggetti particolarissimi tra cui scegliere, e che, forse proprio per questo, devolverà più volentieri una piccola somma per la nostra giusta causa.
E’ DAVVERO IMPORTANTE FAR CIRCOLARE LA VOCE.
Attualmente mi trovo ancora in Valtellina, ma, dal momento che passerò la Pasqua a Cremona dalle famiglie, ed è proprio lì che vorrei organizzare l’esposizione, ho pensato che oltre a contattare il parroco della Parrocchia Beata Vergine Lauretana, mi rivolgerò anche direttamente alla Caritas.
In televisione hanno infatti detto che per qualunque iniziativa di beneficenza, è opportuno rivolgersi alle Caritas o alla Protezione Civile (se si intende spedire beni materiali, ad esempio), perchè sono principalmente loro che si occupano di far giungere i fondi a destinazione. Ho parlato ieri sera con un amico del direttore della Caritas di Cremona e mi ha detto che dovrebbero accogliere con gioia un’iniziativa di questo genere, quindi vi saprò dire... E non è escluso che mi rivolga anche al Comune o a qualche altra istituzione, anche se credo che in questi casi le procedure sarebbero forse un po’ più lunghe.
Venerdì partirò per Cremona e vi terrò sicuramente aggiornati da là sull’evolversi della situazione.
Insisto sul fatto che ciascuno è libero di decidere se mandare qualcosa o no, e non verrà assolutamente giudicato sulle sue scelte; il numero di creazioni da spedire è libero.
Come ho già auspicato, Vi aspetto numerosi!
A presto con gli aggiornamenti.
Grazie a tutti.
Paola

8 commenti:

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Paola, approvo in pieno la tua intelligente e necessaria iniziativa e partecipo molto volentieri.
Volevo fare come tanti altri e pubblicare la tua pagina sul mio blog, ma non ne sono stata capace.....per quanto Elle mi abbia spiegato passo passo come segnalare un link non ci sono riuscita, anche il copia incolla( che dovrebbe essere alla portata di tutti) non ha avuto successo...........adesso ci riprovo.

PAOLA ha detto...

Ciao Fabiana!
Grazie mille x l'appoggio!
Non ti preoccupare se nn riesci a pubblicare il link sul tuo post, l'importante è il contributo.
Ognuno di noi, con qualcosa di piccolo, può dare un grande aiuto a chi in questo momento sta vivendo una tragedia.
Continua a seguire il blog, anche da Cremona cercherò di tenervi aggiornati!
Ciao e a presto, buona giornata!
Ancora grazie
Paola

Federica ha detto...

La tua idea è fantastica! Speriamo che possa andare ea buon fine e che l'organizzazione non sia troppo complicata... io nel mio piccolo piccolissimo sarei orgogliosa di partecipare a questa iniziativa. Perciò aspetto altre notizie!
Sei forte! Federica

Annette ha detto...

Sarò felicissima di partecipare a questa iniziativa!
Ciao a presto
Annette

gloria ha detto...

Ciao, Paola, sì, ho pubblicato con piacere il tuo appello sul mio blog, scusa se per la foga ieri non ti ho avvertito.
Continuerò a seguirti per conoscere gli sviluppi e mandare i miei lavori.
E' molto lodevole quello che stai facendo!
Gloria

pat ha detto...

Ciao!Abbiamo segnalato la tua iniziativa anche all'interno del gruppo Rockpaintingitalia di cui io e Paola (Ilsassonelpozzo)facciamo parte. Appena tu saprai qualcosa facci sapere, noi siamo pronte! Pat

Alessandra ha detto...

Ciao, nel possibile mi organizzo e cerco di inviare qualcosa.
Grazie

PAOLA ha detto...

Un grazie di cuore a tutte, davvero!
E' un piacere vedere così tanta gente favorevole...
ciao e grazie
Paola

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI