giovedì 11 marzo 2010

LUPO CON LUNA PIENA

L'anno scorso, prima di Natale, mi era stato richiesto un lupo “ululante” alla luna, con uno specchio d’acqua sullo sfondo, e questa era stata la mia interpretazione:


E’ successo poi che il risultato finale non era propriamente quello che la mia cliente si aspettava, e così abbiamo deciso insieme di rifare il lupo con alcune modifiche, come lei desiderava.
Devo dire che non mi è pesato rifare il dipinto, perché credo che la cosa importante in fondo sia che il destinatario del mio lavoro sia soddisfatto. Questo purtroppo è successo perché non c’era nessuna foto di partenza concordata e ho dovuto procedere con mia libera ispirazione, rischiando anche, come in questo caso, che la mia interpretazione non coincidesse con la sua.
Nei casi in cui si parte da una foto, ovviamente, è difficile che ciò accada.
Ecco quindi il mio dipinto definitivo, che, per fortuna, ha incontrato perfettamente i suoi gusti:
Oltre a quello nell’intestazione del mio blog, troverete altri lupi, senza luna piena però, cliccando qui, qui e qui.

9 commenti:

arlette ha detto...

Io preferisco decisamente la tua interpretazione, ma i gusti son gusti: brava e complimenti per la professionalità con la cliente!
Ps: se su FB? Ti ho cercata, ma hai un sacco di omonime...

marinella ha detto...

sono belli entrambi, ma io preferisco il primo. baci

PAOLA ha detto...

Grazie ragazze! Certo, è tutto soggettivo, e io sono qua per accontentare chiunque desideri un mio dipinto, nei limiti delle mie possibilità!!
@Arlette: no, non sono su FB. O meglio, mi ero iscritta, ma poi non ho né il tempo, né la costanza di usarlo...Sarò una mosca bianca, ma per il momento lascio perdere, magari un giorno... Tu invece ci vai spesso? ciao ciao!!

Maddalena Sodo ha detto...

molto più bello il primo...molto coinvolgente...nel secondo i toni smorzati "abbattono" le sensazioni suscitate dal primo..Certo, questione di gusti...ma il primo è più bello ed emozionante..
Bravissima come sempre, ho un'ammirazione sconfinata per le tue opere e anche se non scrivo spesso (ho sempre pochissimo tempo) seguo sempre il tuo blog...fedele nei secoli..hihihi
Milena

Maddalena Sodo ha detto...

PS: li ho riguardati attentamente ed ho capito perchè mi piace di più il primo.
nel primo l'attenzione è tutta concentrata sui soggetti principali, il lupo e la luna; nel secondo il chiarore della luna fa vedere sullo sfondo le colline, distraendo lo sguardo e l'attenzione di chi guarda
Milena
PSS: ho mandato due volte questo messaggino per problemi di connessione...quindi se ti arriva due volte...non sono impazzita!!!
saluti

PAOLA ha detto...

Grazie cara Milena, mi fa davvero piacere il tuo commento!Ti capisco, ho anch'io sempre troppo poco tempo, ma ti ringrazio tantissimo per le tue visite e per le tue bellissime parole!
E' proprio così: nel primo ho posto di più l'attenzione su lupo e luna, ma poi il tutto era sembrato troppo buio e mi è stato chiesto di mettere in risalto anche il paesaggio circostante.
Apprezzo tantissimo i vostri pareri! Grazie!
Ciaociao!!

Anonimo ha detto...

Ciao ti scrivo da savona. Come faccio a contattarti per avere delle informazioni sui prezzi? Io a ottobre ho il battesimo di mio figlio e mi interesserebbe l immagine del lupo come bomboniera

PAOLA ha detto...

Ciao! Grazie per il tuo messaggio....scrivimi a: paola.contini@libero.it e spiegami di cosa hai bisogno.
Ti risponderò subito. Grazie!

PAOLA ha detto...

Ciao! Grazie per il tuo messaggio....scrivimi a: paola.contini@libero.it e spiegami di cosa hai bisogno.
Ti risponderò subito. Grazie!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI