martedì 18 maggio 2010

BOSCO DIDATTICO DI CASTELLEONE (CR)

Domenica è stata una bellissima giornata, da tutti i punti di vista....
Il tempo è stato clemente per fortuna, e abbiamo potuto goderci al meglio tutti gli eventi previsti in programma.
C'erano mostre di erbari, di foto di animali, di immagini della Pianura Padana, c'erano percorsi istruttivi per bambini, tour guidati con un esperto nei campi e nei boschi circostanti e anche un convegno sulla biodiversità.
Alle cinque del pomeriggio, per la gioia di tutti i bimbi pervenuti, hanno liberato due animali che i volontari del WWF avevano trovato feriti e medicato con tanta cura:
prima un bellissimo esemplare di sparviere:



e poi uno di gufo reale:



C'era la bancarella con i volontari del WWF e quelle dei Coltivatori Diretti, che esponevano e vendevano al pubblico i prodotti tipici delle loro aziende: formaggi e yogurt di bufala, salumi tipici, pane artigianale e miele biologico.
E c'ero anch'io, con la mia bancarella e i dipinti da me realizzati ed esposti per il pubblico, non numerosissimo ma per fortuna molto interessato.





E' stato sicuramente molto istruttivo e salutare... credo proprio che se l'anno prossimo lo rifaranno, parteciperò senz'altro di nuovo!

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI