domenica 7 novembre 2010

TUTTI ALL'APPELLO!!



"Buongiorno a tutti.
Sono Il Professore, detto "Prof" dagli amici.
Sono nato come gatto da divano, ma le circostanze mi hanno fatto diventare gatto da giardino, come d'altronde tutti i gatti della contrada, ma mi ci trovo da Dio.
Non sono propriamente un tipo atletico e scaltro: riesco a slittare e cadere dal bordo di un muretto con la maldestraggine tipica di un bradipo; mi faccio fregare il cibo da sotto il naso dagli altri colleghi pelosi e scrocconi, con grande disappunto dei miei padroni; una volta sono anche riuscito a scivolare dal tetto della legnaia (per fortuna ho 9 vite!!).
D'altronde mi chiamo Professore, mica Fulmine!
Però mai nome fu più azzeccato.
Giudico ma non posso esser giudicato.
.... e secondo voi perchè??

..... Esatto!!
Sono il gatto di Paola e non parteciperò al concorso .... per ovvi motivi!!!Certamente di me si direbbe che sono raccomandato dall'alto e la mia dignità ne risentirebbe di brutto, ma invito caldamente tutti i felini della rete a partecipare, mettendo in mostra la loro pelliccia.

Fuori gli artigli, ragazzi!! Miaowwwwww!!!!!"

Ehmm... grazie Prof... ora ridammi la tastiera per favore... e anche il mouse... dammi il mouse!!... no che non è un topo!! ... bravo .... grazie!.... Scusate l'intrusione del peloso... Ah!! .... questi gatti ... gli dai un dito e ti prendono tutto il braccio!!!!!

Ecco ... ora che ho ripreso la parola, volevo fare due precisazioni.

La prima: se avete più di un gatto, ricordate che potete partecipare con tutti, basta che mi spediate una foto di ognuno, così potrete avere più opportunità di vincere.

La seconda: non è essenziale che scriviate un papiro per il vostro micio, bastano queste poche informazioni: nome, razza, età, carattere, aneddoti curiosi. Poi scegliete voi lo stile di presentazione (se in prima persona, o in terza persona, se sottoforma di storiella o di "documento di identità"). Io lo pubblicherò ESATTAMENTE come me lo invierete. D'altronde, chi conosce il vostro gatto meglio di voi????

Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli!!

1 commento:

Francesca ha detto...

Peccato non avere un gatto!!!
Partecipare al Concorso dei cani con Pimpa era stato molto divertente.
Un bacio
Francesca

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI