martedì 31 luglio 2012

BOMBONIERE FLOREALI


I supporti sono sempre gli stessi: dischi in serpentino di varie dimensioni da utilizzare come fermacarte o sottopentola in cucina.
Solo che questa sposina di Isernia ha voluto personalizzare le sue bomboniere in altro modo. Anziché la frutta a tutto tondo, come questi, è stato scelto un decoro floreale: alcune margherite disseminate in un prato, con una coccinella in primo piano adagiata su una di esse.




Un paio di pezzi sono stati dipinti addirittura inserendo, sullo sfondo, la sagoma del ristorante dove i futuri sposi avrebbero intrattenuto gli ospiti, con quella del maestoso albero che lo affianca.



Sul retro di ogni bomboniera, sono stati scritti i nomi degli sposi, la data, ed è stata apposta un’etichetta personalizzata che spieghi meglio agli invitati l’origine e l’utilizzo della bomboniera stessa.



L’effetto volutamente ricercato è stato appunto quello di offrire qualcosa di diverso e che, nell’insieme, desse un impatto suggestivo e il più naturale possibile.


In tutto, sono state realizzate 150 bomboniere!!
Faccio ancora i miei migliori auguri agli sposini, che ora forse saranno in viaggio di nozze.
Graziella, ricordati che aspetto le fotografie delle bomboniere confezionate!!!

5 commenti:

RobbyRoby ha detto...

Ciao
Bravissima.
Non mi sono scordata del portachiavi ma devo ancora cercare la foto di Hay Lin.
Ho visto anche che dipingi le magliette.....sto cercando una maglietta bianca extra extra large per mio marito....voglio farti dipingere Hay Lin da piccola

PAOLA ha detto...

Ciao Roby! Grazie per le tue visite e per i tuoi sempre gentili complimenti!! quando vuoi e avrai trovato le foto, io sono qui, a tua disposizione. Un caro saluto!

Bomboniere ha detto...

Bellissime bomboniere,Complimenti...

marinella ha detto...

Wow, molto belle, un bellissimo risultato e anche un lavorone notevole, ma sei riuscita molto bene nell'intento. Quelle con il casale sullo sfondo sono veramente incantevoli, mi piace molto la prospettiva che hai usato, sovente è difficile rendere questo genere di cose. Ancora complimenti e baciotti

PAOLA ha detto...

Grazie davvero, grazie a tutti.
@Marinella: sì, carissima, è stato un bel lavoro impegnativo ma il risultato mi ha ripagato di tutto, soprattutto la gioia della sposina. Meno male.... Grazie ancora e un abbraccio!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI