martedì 23 ottobre 2012

PORTACHIAVI DIPINTI PER CRESIMA

Che bello quando le persone mi contattano con le idee già ben chiare nella mente.
L., questa mamma sprint e dinamica, ha una grande passione per la cultura degli Indiani d’America. Quando ha visto le bomboniere in cuoio che ho fatto la scorsa primavera dipinte in stile aborigeno, ha deciso che le voleva anche lei così, cambiando solo i motivi rappresentati ed utilizzando prevalentemente i due colori tipici di questi popoli: il rosso ed il turchese.
E così, sono nate queste trenta bomboniere raffiguranti:  la tartaruga, che secondo la cultura indiana, simboleggia la verità…..




…. il lupo: l’umiltà…..





…. la zampa d’orso: il coraggio…..



..... la piuma: l'amore.....


 .... e il bisonte: il rispetto...


 

 



Anche queste bomboniere sono state dipinte su tondi di cuoio naturale e confezionati in sacchetti rossi, per richiamare uno dei due colori dominanti. Le bomboniere, una volta regalate agli ospiti, diventano utili ed originali portachiavi.




Ed ecco come L. ha personalizzato i portachiavi per donarli ai suoi ospiti:




Come ho fatto in altre occasioni simili, questo è il mio piccolo personale omaggio per Elena, la festeggiata: un portachiavi dipinto con il sole, simbolo della felicità.



Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI