giovedì 3 ottobre 2019

SCHEIBE PERSONALIZZATA CON CERVO IN BRAMITO

Di scheiben ne ho fatte parecchie: con camosci, caprioli, galli forcelli, cervi, scene di caccia... Le trovate tutte qui!
Come regalo per un amico, M. me ne ha richiesta una con soggetto cervo in bramito:



Per i non addetti ai lavori una scheibe è un dipinto avente soggetto naturalistico eseguito su un disco di legno che ha radici nella cultura Austriaca -Bavarese. Spesso è associata ad un evento particolare di tipo popolare o religioso. Nella tradizione originaria ad ogni manifestazione civile o religiosa faceva da corollario una gara di tiro di precisione e la Scheibe, utilizzata come bersaglio, rappresentava simbolicamente l’evento celebrato. I bersagli dipinti diventavano a tutti gli effetti opere d’arte, anche molto ricercate.
Io le faccio di tutte le dimensioni, dalle mini scheibe in pietra (da 13, 16 e 20 cm.), a quelle classiche in legno, dai 20 cm., come questa, con capriolo:



fino ai 60 cm., come quest'altra:



Per una scheibe tutta personalizzata nel decoro e nelle dimensioni, potete contattarmi liberamente al 339-4086050 oppure scrivendo a: paola.contini@it.
Anche come idea per un regalo di Natale, perchè no?

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI