mercoledì 24 novembre 2010

RITRATTO ALANO E WEST HIGHLAND TERRIER

La scorsa primavera il sig. F. di Grosseto mi aveva chiesto di realizzare su legno un ritratto del suo Filippo, un bellissimo bracco di Weimaraner , che ho conosciuto di persona quest’estate e che ho appurato essere amato e coccolato quasi come un figlio.
Stavolta è stato il turno di Marcus, uno splendido alano nero purtroppo non più in vita, di cui questo simpaticissimo signore mi ha chiesto un ritratto su serpentino.



In casi come questi, quando i miei lavori vengono così apprezzati da qualcuno, e quando si instaura anche un bel rapporto di amicizia, mi viene spontaneo fare anche un piccolo omaggio: si tratta di un sottopentola con il mini-ritratto di Struppy, un piccolo West Highland Terrier bianco, morbido e tenero, che tiene invece ancora compagnia alla famiglia.

A proposito, se vi capita di fare una vacanza nella Maremma Toscana, e vorreste passare qualche giorno in assoluta tranquillità a contatto con la natura, non mancate di soggiornare nella splendida tenuta che questo signore gestisce a Massa Marittima: si chiama Tenuta del Fontino, ed è un agriturismo enorme circondato da vigneti e uliveti, immerso nella pace delle spettacolari colline toscane, dove verrete accolti col calore e l’ospitalità propriamente tipici di queste zone.
Vale sicuramente la pena anche solo passarci.

2 commenti:

gloria68 ha detto...

Anche questa volta sono rimasta a bocca aperta..meravigliosi..
Complimenti!

PAOLA ha detto...

E anche questa volta io ti ringrazio!! Per fortuna anche il suo padrone era entusiasta, e mi ha dato un sacco di soddisfazione!
Ciao, a presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI