giovedì 14 giugno 2012

BOMBONIERE CRESIMA IN CUOIO DIPINTE A MANO

Ammetto di non aver mai amato troppo l'astratto, né di averlo mai scelto come genere.
Ma quando ho visto dei lavori su legno dipinti in stile aborigeno, beh.... quel tripudio di colori, quelle originali stravaganze, quell'incredibile abilità nel miscelare tanti puntini colorati in forme e fantasie diverse, mi hanno affascinato. E mi sono detta: perchè no?
Stavolta si trattava della cresima di Elena.
E così, scegliendo come bomboniere dei piccoli tondi di cuoio lavorati a mano, ho provato ad ottenere dei simpatici portachiavi.


Li ho dipinti uno a uno con stili diversi, tutti puntinati.
Ho inserito nel foro che ho fatto fare delle cordicelle in cotone che richiamano il colore naturale del cuoio...








Ho abbinato questi portachiavi, i cui colori predominanti sono varie tonalità di lilla, a dei sacchetti in organza viola, da legare assieme al sacchetto bianco dei confetti attraverso cordicelle lilla e nastri bianchi.






Questo è il cestino in cui ho messo tutte le bomboniere finite:


Natuaralmente questi portachiavi possono anche rappresentare una piccola idea regalo indipendente dalla bomboniera, da personalizzare a piacimento, ad esempio, con il ritratto del proprio animale domestico:


Cosa dovete fare per averne uno tutto vostro, fatto su misura per voi? Basta mandarmi via mail una foto del vostro cucciolo. Nel giro di pochi giorni vi arriverà a mezzo corriere direttamente a casa, ad un prezzo decisamente interessante.

2 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

molto belli e originalissimi i ciondoli in cuoio, le tue bomboniere sono sempre molto varie e particolari, complimenti
imma

PAOLA ha detto...

Grazie davvero Imma!! Questo è stato una sorta di esperimento e il risultato mi ha stupito molto, perchè è una cosa diversa da tutto ciò che ho fatto finora. Sempre gentile! Un abbraccio.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI