domenica 7 giugno 2009

BOMBONIERE PRIMA COMUNIONE



Vi avevo promesso una foto finale di queste bomboniere che stavo preparando tempo fa....
Eccola qui, finalmente!


La festa di prima comunione del mio nipotino Carlo Andrea è stata il 24 maggio 2009 ed è stata un successo!

Le bomboniere sono ovviamente delle schegge di serpentino che ho dipinto con i motivi delle spighe e dei grappoli d'uva, abbinate a dei semplicissimi sacchetti in raso colore ecru e decorate con raffia naturale, blu e azzurra, per restare in tema con i dipinti.


Se vi piace la pietra, queste sono altri tipi di originalissime bomboniere, costituite da dischi in serpentino, dipinte con i motivi della frutta. Il loro diametro è di circa 14 centimetri, si possono personalizzare nei decori e nelle dimensioni, e sono utilizzabili come sottopentola senza danneggiarsi o scolorire.


Adattissime come bomboniere per battesimi, comunioni, cresime o matrimoni, proprio in virtù del loro aspetto allegro e colorato, possono diventare quindi utili accessori di uso quotidiano.
Qui troverete tutti i dettagli sulla loro realizzazione.

Se siete invece più attratti dal legno naturale, cliccate qui.

4 commenti:

arlette ha detto...

Ciao Paola, che carine! Mi piace molto l'idea di una spiga di grano per un bimbo! Riguardo all'invenduto del mercatino, non so darti consigli, certamente le cause nobili da appoggiare sarebbero molte, ma l'organizzazzione è complessa..Qualunque cosa riuscirai a fare sarà sicuramente una buona cosa se parte da te!

VandaQC ha detto...

Capolavori!E anche originalissimi!
Complimenti ancora!
Un abbraccio
Vanda

PAOLA ha detto...

GRAAAZZIIEEEE!!Siete mooolto mooolto gentili!!

Mony - Gatadaplar ha detto...

BELLISSIME!!!!
Pezzi Unici e romanticissimi!
Baci

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI