martedì 3 maggio 2011

BOMBONIERE IN LEGNO DIPINTO PER PRIMA COMUNIONE

E' tempo di bomboniere, si sa....
E quelle qui di seguito, stavolta, sono quindici graziose ciotoline che una simpatica mamma mi ha chiesto di dipingere per la prima comunione di suo figlio.

Sono in legno di acero bianco, lavorate al tornio da un'abile artigiano valtellinese, hanno il diametro di circa 12 cm. e possono essere considerate a tutti gli effetti bomboniere "utili", perchè, una volta servite allo scopo, diventeranno dei comodi svuotatasche o dei portacaramelle da mettere sul mobile all'ingresso di casa.

Il decoro scelto sono state delle spighe.

Sul retro di ognuna, giustamente, ho scritto il nome del bambino e la data dell'evento.
La sua mamma mi ha dato il permesso di pubblicare le foto delle ciotoline con largo anticipo sui tempi e per questo le sono molto grata.
Naturalmente, non appena mi verrà spedita, aggiungerò anche la foto della bomboniera confezionata.
Approfitto di nuovo di questo post per rinnovare ancora i miei migliori auguri a Samuele!

Ed ecco qui la fotografia promessa della bomboniera finita, confezionata dalla mamma di Samuele, davvero graziosissima!

17 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

belle e originali, finalmente non le solite ed inutili bomboniere,
complimenti
imma

Gotlin ha detto...

che bei lavori ! ! sono rimasta davvero colpita ! Ricevere poi una bomboniera così sarebbe bellissimo, questa sì che è una bomboniera da esporre !

PAOLA ha detto...

@Imma: grazie mille, come al solito i tuoi complimenti sono carinissimi. Ciao!!
@Gotlin: benvenuta nel mio blog e grazie mille, sei davvero molto gentile!! A presto!

val87 ha detto...

Ciaoo Complimenti per i tuoi lavori,sono stupendii!! Sono catechista e questo anno i miei bimbi riceveranno la prima comunione. Sarei interessanta alle bomboniere in legno dipinto con nome e data dietro. Si potrebbe avere un preventivo per 9 bambini in quanto vorrei ricreare durante la celebrazione l ultima cena. mia e+maio valentinaaprosiochiocciolalibero.it
grayie

PAOLA ha detto...

Valentina, ciao e benvenuta nel mio blog!! Grazie per avermi scritto. Certo che si può avere il preventivo che mi hai richiesto. Te lo manderò all'indirizzo che mi hai dato nei prossimi giorni. A presto! Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao,mi servirebbero delle bomboniere per battesimo,mi piace l' idea del portafoto che ho visto,ma anche delle ciotoline(se non troppo grandi). Mi puoi scrivere via email un idea di prezzo? dr-omega@libero.it. Grazie,Franca.

maria ha detto...

ciao Paola sei molto brava e le tue creazioni non sono le solite bomboniere. a giugno mia figlia deve fare la comunione e sarei interessata alle ciotole decorate con la spiga e l'uva. non so ancora il numero(penso circa 15)ma mi piacerebbe avere delle indicazioni sul prezzo, sulla misura e se si puo' aggiungere un altro decoro.
puoi mandare le informaioni a mara61@hotmail.it. grazie

Anonimo ha detto...

Ciao..mi chiamo Anna..
Ho visto queste carinissime bomboniere. .oltre che belle anche utili. Vorrei sapere i costi se è possibile. ..attendo notizie

PAOLA ha detto...

Ciao Anna! Benvenuta nel mio blog!
Se mi lasci il tuo indirizzo e-mail ti scrivo al più presto e ti dò tutte le informazioni che desideri.
Grazie. Saluti,
Paola

MJCantavenera ha detto...

Belle. Che prezzo hanno?

MJCantavenera ha detto...

Belle. Che prezzo hanno?

PAOLA ha detto...

MJCantavenera, se mi lasci una tua mail, ti scrivo in privato. Grazie!

Unknown ha detto...

Complimenti!Che prezzo hanno?

PAOLA ha detto...

Carmen Gallo, grazie per i tuoi complimenti! Se mi lasci qui una tua mail, ti scrivo al più presto per darti i costi. Ciao!

Unknown ha detto...

Bella bomboniera. È possibile sapere il prezzo unitario senza confezione? Aspetto risposta. Cordiali saluti
Samanta Malavena

Unknown ha detto...

Buongiorno e complimenti...potrei sapere il diametro delle ciotole e prezzo? grazie

PAOLA ha detto...

Buongiorno Simona. Grazie per i tuoi complimenti!
Ciotoline come queste del post purtroppo non ne dipingo più. Utilizzo quelle in legno di ulivo, se guardi nella categoria bomboniere le trovi, altrimenti lasciami una tua mail e ti scrivo io! Grazie!
Paola

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI