sabato 29 ottobre 2011

NUMERI CIVICI: ISTRUZIONI PER L’USO

E’ già un po’ di tempo che volevo preparare questo post ad uso e consumo di chi vorrebbe un numero civico personalizzato.
Con le immagini qui sotto vorrei mostrarvi in quali modi è possibile fissare un numero civico dipinto su lastra di serpentino (per chi ancora non lo sapesse, il serpentino è una pietra ornamentale tipica della Valtellina). Premetto che le immagini mi sono state gentilmente inviate da alcuni clienti proprio per dare l’idea di come esteticamente appaiano questi oggetti una volta appesi o fissati.

Una prima possibilità è data dall’utilizzo della colla per mattonelle. La lastra non viene appositamente forata per essere semplicemente incollata al muro:

Oppure, ipotesi più frequentemente diffusa, può essere appesa con dei tasselli a vite attraverso i fori praticati, fori che possono essere due….

….. oppure uno solo, a seconda della forma della pietra:



Una terza ipotesi, interessante ed esteticamente gradevole secondo me, può essere quella di non forare la lastra e fissarla con dei ganci ad elle lungo i bordi, che tengono praticamente bloccata la lastra contro il muro:



Per chi gradisse questo tipo di prodotti e il supporto su cui vengono realizzati, ma avesse dei dubbi su come appenderli, questo post è stato realizzato proprio per fornire qualche spunto, lasciando aperta la porta ad altre varianti personali.

Ringrazio di nuovo tantissimo, a tale proposito, tutte le persone che, con grande disponibilità, mi hanno inviato le fotografie dei loro numeri civici.


Dal momento che mancano circa due mesi all’arrivo del Natale, se ancora non avete pensato ai regali per i vostri cari e siete stanchi dei soliti oggetti oppure, anche scervellandovi, non riuscite a pensare a qualcosa di originale e di diverso, perché non regalare un numero civico personalizzato? Si tratta di un dono duraturo, unico e su misura. Non ce ne sarà mai uno uguale all’altro.

Scegliete la foto di sfondo, le dimensioni del pezzo e le scritte o il numero.

Decidete su quale cifra orientarvi.

E poi mi contattate, senza alcun impegno.

Io lo preparerò appositamente per voi e lo spedirò direttamente a casa vostra o del destinatario del regalo.

venerdì 28 ottobre 2011

NUMERI CIVICI CON PAESAGGIO

Il richiedente di questi due lavori è la stessa persona: il primo numero civico, dipinto con campi di girasoli e lavanda, me l'ha chiesto per sé e per la sua famiglia....

...e l'altro, con un tramonto sul mare, e il solo cognome, come regalo per un caro amico ....

Se vi piace uno di questi due decori, lo potete avere anche voi, uguale uguale (con le sole differenze dovute all'unicità e all'artigianalità del pezzo), ma con il VOSTRO nome.
Altrimenti potete mandarmi una fotografia che vi piace da riprodurre come sfondo, per personalizzarlo ancora di più.

mercoledì 26 ottobre 2011

CAMOSCIO NELLA NEVE


Sarà che la neve è già arrivata in montagna, sarà che fa più freddo del dovuto, ma questo camoscio in veste invernale (cm. 25x35 ca.) mi sembra adattissimo al periodo.

domenica 16 ottobre 2011

NUMERO CIVICO CON ORSO BRUNO

Come ho già detto, su un numero civico è possibile dipingere qualsiasi cosa, qualunque animale.
Stavolta è stato il turno di un simpatico orso bruno, abbinato con il numero ed una semplice scritta (dimensioni cm. 25x20 ca.).


martedì 11 ottobre 2011

TARGA CON RITRATTO METICCIO (2)

Per ciò che sto per mostrarvi ora, devo ringraziare di nuovo la gentilissima Sara, che mi aveva, tempo fa, richiesto questa targa per la sua Margot.
Sulla scia del lavoro precedente, ho quindi realizzato questo numero civico con l'immagine del dolcissimo Thor, uno splendido incrocio fra un alano ed un mastino.



Per il canile in cui fa volontariato, Sara mi ha invece chiesto un'altra targa, più semplice, da apporre fuori dall'ingresso.


Come tutte le persone che prestano il loro contributo in luoghi come questo, anche Sara ha davvero una sensibilità e una dedizione uniche. Vi invito a visitare il sito del Rifugio, o, ancora meglio, ad andarci di persona se abitate nelle vicinanze, e se avete amore per questi intelligentissimi animali.
Come è scritto nel sito, il fine ultimo del lavoro di questi volontari è DARE IN ADOZIONE un cane, rendendogli meno lungo possibile il periodo di permanenza nel Rifugio.

Se desiderate un cane, cercate di non acquistarlo in un negozio; ridategli una nuova vita adottandolo da un canile.

venerdì 7 ottobre 2011

TEMPO DI BECCACCE

A dir la verità mi è stato detto che ancora non sono arrivate, non dappertutto almeno.
E allora io mi sono portata avanti con qualche esemplare dipinto sulle mie fedelissime lastre di serpentino.
Le prime due sono piuttosto piccole (20x20 cm. ca.) e mi sono state richieste come idee regalo per un beccacciaio toscano:


Di mia iniziativa ho poi dipinto questa beccaccia in primo piano...


... e anche un tipico cane da beccaccia, un setter bianconero, con in bocca la sua preda, che provvederà fedelmente a consegnare intatta al suo padrone...

lunedì 3 ottobre 2011

RITRATTI BRETON E POINTER

Due piccoli quadretti, due ritratti di cani: un breton e un pointer.






Le dimensioni sono davvero modeste, cm. 20x15, ma si tratta di due piccole idee regalo sicuramente apprezzate da chi possiede un animale domestico, se piace il genere.

Prendetela in considerazione come idea regalo per il prossimo Natale; mancano sì quasi tre mesi, ma, se ci pensate per tempo, potreste davvero fare qualcosa di speciale e duraturo per un parente, un amico o una persona cara.

Tenete conto che pochissimi dei quadri che vedete qui sono già esistenti: sono quasi tutti realizzati su misura in base alle vostre richieste.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI