domenica 29 settembre 2013
FORCELLO AL CANTO
Come il leone, anche questo forcello è stato disegnato con pastello bianco su cartoncino nero...due metà dello stesso grosso foglio.
venerdì 20 settembre 2013
RITRATTO HANNOVERIANO
Per un altro fedele compagno a quattro zampe che ha lasciato il suo padrone, un ritratto dipinto su serpentino per ricordarlo.
TARGHETTE PER STANZE AFFITTACAMERE
Due anni fa le avevo già realizzate per un hotel in Valle d'Aosta.
Quest'anno mi hanno contattato dal Trentino, per un affittacamere di nome Abete Rosso, nella Val di Rabbi.
In tutto dieci targhette con i numeri delle camere, suddivise in tre gruppi, a seconda dall'area "tematica" scelta per la decorazione: due per rappresentare animali di montagna...
....quattro che rappresentassero le stagioni....
....e quattro per rappresentare le cime che si vedono dalle finestre delle rispettive camere, a varie ore del giorno:
Un grazie tutto particolare ad Alessandra per aver pensato a me. Chissà se un giorno potrò andare a vedere dal vivo dove sono andati miei lavori. So già che mi emozionerò.
sabato 7 settembre 2013
SUA MAESTA'
Ogni tanto anche qualche rappresentante della savana ci sta, per spezzare un po' la serie di animali di montagna o domestici....
Questo l'ho disegnato esclusivamente con pastello bianco su cartoncino nero 35x50.
NUMERO CIVICO CON FARFALLA E COCCINELLA
Ne avevo già fatto uno simile qui.
Mi capita spesso di rifare numeri civici con gli stessi decori, personalizzati, ovviamente, con il proprio numero o il proprio nome.
Mi capita spesso di rifare numeri civici con gli stessi decori, personalizzati, ovviamente, con il proprio numero o il proprio nome.
RITRATTI METICCI
domenica 1 settembre 2013
RITRATTO CAGNOLINO SU MAGLIETTA
Qua si è trattato di una canottiera da donna...qui di una T-shirt da uomo; ma il principio è sempre lo stesso: fissare su un indumento il ritratto del nostro fedele compagno a quattro zampe!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI