giovedì 30 giugno 2016

RITRATTO BAVARESE

Questa è Buba, dolcissima Bavarese venuta a mancare qualche tempo fa. Per aiutarsi a ricordarla, il suo affezionato padrone ha voluto il suo ritratto dipinto su lastra di serpentino:


Se anche voi gradite un ritratto personalizzato del vostro cane, potete contattarmi senza impegno a questo indirizzo e-mail: paola.contini@libero.it, oppure telefonando al 339-4086050.


mercoledì 29 giugno 2016

SET DA BAGNO CON UNGULATI

Un altro set da bagno, stesso modello di questo. Dipinto con capriolo, camoscio e cervo.



Per chi vuole una toilette...con un tocco artistico!

lunedì 27 giugno 2016

RITRATTO BRETON

Ecco Luna, dolcissima breton che S., la sua padrona, ha voluto ritratta su lastra di serpentino.



CAPRIOLO NELL' ERBA

Ogni tanto, fra un lavoro su commissione e l' altro, qualche lavoro realizzato in vista delle prossime esposizioni estive. 
Qui sotto un capriolo in primo piano, intento a masticare una fogliolina in mezzo al prato.



giovedì 16 giugno 2016

martedì 14 giugno 2016

OROLOGI DA TAVOLO IN PIETRA

Per accogliere l'estate che sta arrivando (anche se meteorologicamente non si direbbe!), ecco alcuni orologi in serpentino e ardesia dipinti con decori a tema: papavero, girasole e camomilla.
I diametri vanno dai 17 ai 20 cm. circa.
Ogni orologio è dotato di supporto in legno, per poterlo appoggiare sul tavolo di lavoro o sulla scrivania: un oggetto utile e poco impegnativo o un' idea regalo colorata e solare.





SCENA DI CACCIA AL CINGHIALE - TROFEO "SQUADRA DELL'ANNO"

Quando un mio dipinto diventa un trofeo per una gara io sono sempre emozionata.
Quest'anno, durante la fiera di Arezzo "Mondo Ungulati" alla quale ho partecipato come espositrice, si è svolta la premiazione della miglior squadra dell'anno nell' ambito del gruppo "Cinghiali che passione".
Al primo classificato....un mio dipinto come trofeo: una scena di caccia al cinghiale dipinta a china su lastra di serpentino, infilata su un particolarissimo supporto costituito da una roccia grezza:










giovedì 9 giugno 2016

RITRATTO SETTER BIANCO ARANCIO

Un altro setter bianco arancio, Ira, ritratto per il suo padrone su lastra di ardesia.


Stesso materiale e stessa razza di cane (con beccaccia) di quest'altro dipinto, fatto l'anno scorso ma che mi ero dimenticata di pubblicare:



domenica 5 giugno 2016

ORDINA IL TUO OROLOGIO DA PARETE PERSONALIZZATO!

Come unire il ritratto del nostro fedele compagno a quattro zampe, o del nostro animale preferito, o un paesaggio particolare con un complemento d'arredo indispensabile in casa??
Semplice: realizzando un orologio personalizzato in serpentino dipinto a mano!
I soggetti, gli sfondi, le misure e le forme sono a vostra scelta, in tutto e per tutto, come potete vedere da questi esempi...









Per abbellire una taverna, una stanza della casa, per arredare la casa dove vi state trasferendo, per fare un regalo su misura a un vostro amico, oppure semplicemente perchè siete stanchi dei soliti orologi da parete anonimi o troppo comuni.
Basta mandare una mail, senza alcun impegno, a: paola.contini@libero.it

sabato 4 giugno 2016

FERMACARTE FANTASIA CON GUFO

Talvolta anche qualche soggetto un più naif e meno impegnativo, come nel caso di questo fermacarte con gufetto stilizzato dipinto su disco in serpentino.

venerdì 3 giugno 2016

QUANDO UN DISEGNO DIVENTA UN TATUAGGIO

Sono richieste che mi divertono sempre molto. Mi incuriosisce e mi affascina pensare che un mio disegno venga poi adattato per essere tatuato sulla pelle di una persona. 
E naturalmente sempre soggetti molto particolari, solo per grandi appassionati....
Di aquile reali....


....e di camosci


I disegni sono realizzati su cartonicino con penna a sfera e pastello; possono perciò essere anche incorniciati e diventare dei quadretti!

RITRATTO CAPRIOLO A CHINA

Ogni tanto, fra qualche lastra di serpentino, ne sbuca qualcuna di pietre di cui non conosco il nome....ma ognuna ha il suo fascino per me.
Come questa color panna, che mi sembrava particolarmente adatta per realizzare un ritratto di  capriolo con tecnica mista: acrilico e china color seppia.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI