A tutti i visitatori del mio blog, abituali o casuali...
sabato 20 aprile 2019
giovedì 18 aprile 2019
RITRATTO BASSOTTO SU SCHEIBE
Non tutte le scheiben sono rappresentate con scene di caccia o animali selvatici.
Questa è una scheibe di piccolo formato (circa 24 cm. ) che questo gentile cliente mi ha richiesto con il ritratto del suo Argo, dolcissimo bassotto a pelo duro.
La scheibe in legno può essere un'alternativa ai ritratti dei vostri fedeli compagni realizzati su lastra di serpentino, di cui troverete un sacco di esempi cliccando su questo link.
CERVO IN BRAMITO SU PIATTO DI LEGNO
Un altro pezzo esposto nella scorsa fiera di Longarone: un cervo in bramito dipinto con tonalità seppia su un piatto di legno (diametro 30 cm. circa).
E' previsto anche l'abbinamento con un cavalletto in legno come supporto.
venerdì 5 aprile 2019
SCHEIBE DIPINTA CON CAMOSCIO E PAESAGGIO DI MONTAGNA
Una scheibe pronta per l'esposizione della prossima settimana alla fiera di Longarone: il soggetto è un bel camoscio su uno sfondo di montagne.
Questo in dettaglio il camoscio:
La particolarità di questa scheibe, che non si può cogliere bene in foto, è che il contorno del bersaglio è inciso nel legno.
lunedì 1 aprile 2019
SPILLE CON ROSE DI CAPRIOLO DIPINTE
Quando la rosa è più piccola, l'ideale è ricavarne delle graziose spille da appuntare sulla giacca o su un abito in genere.
Con queste rose di capriolo ho preparato delle spille dipinte con animali selvatici: camoscio, beccaccia, capriolo e cinghiale.
Prenotabili anche su ordinazione, con soggetto personalizzato.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI