sabato 29 aprile 2023

RITRATTO CAPRIOLO

 Il ritratto in primo piano di un capriolo, disegnato a matita su carta:


Ecco come è nato, passo dopo passo:








Il formato è un poco più grande di un A4. Realizzo con questa tecnica il ritratto di qualsiasi animale, domestico o selvatico, su richiesta.



martedì 25 aprile 2023

PORTACHIAVI IN CORNO PERSONALIZZATO

Un piccola, ma originale idea regalo, all'insegna della personalizzazione: un portachiavi dipinto su fetta di palco di cervo, con segugio da una parte e lepre dall'altra.


Potete ordinarmi il vostro personale portachiavi, dipinto con uno o due decori a vostra scelta! Contattatemi senza impegno al 339/4086050, oppure via mail a: paola.contini@libero.it

sabato 15 aprile 2023

DOPPIO RITRATTO PASTORE TEDESCO E GOLDEN RETRIEVER

Il doppio ritratto di due bei cagnoloni: il pastore tedesco Jessy e il golden retriever Sky, dipinti su un'unica lastra di serpentino.


Se desiderate anche voi il ritratto dei vostri fedeli compagni a quattro zampe, potete contattarmi senza impegno per decidere assieme materiale e tecnica, sfondo e dimensioni: via whatsapp al 339/4086050 oppure via mail a paola.contini@libero.it.

lunedì 10 aprile 2023

NUMERO CIVICO PERSONALIZZATO CON SETTER E BECCACCIA

Il setter con beccaccia è un soggetto molto richiesto, come sfondo per numeri civici, e anche per orologi.

Qui potrete vederne molti altri, intervallati con soggetti differenti.

Questo numero civico è stato dipinto, come sempre, su lastra di serpentino e personalizzato con il  nome della famiglia:


Se ne desiderate uno anche voi, dipinto su misura con il numero, il nome della via e/o il nome della famiglia, contattatemi senza impegno al 339/4086050, oppure scrivete una mail a: paola.contini@libero.it

RITRATTO AQUILA REALE

 Il primo piano di un'aquila reale, dipinto su una piccola tela grezza di 15x15 cm:


Per chi fosse appassionato di rapaci, questo dipinto è disponibile. Qui, la potete vedere dipinta invece su un quadretto di marmo bianco.

venerdì 7 aprile 2023

RITRATTO VOLPE

Un altro selvatico che adoro è la volpe, dipinta già svariate volte.

Questo è un primo piano sotto una bella nevicata:


Il dipinto è stato realizzato su quadretto in legno di 20x20 cm. di misura ed è disponibile. Contattatemi al 339/4086050 oppure via mail a: paola.contini@libero.it per qualsiasi informazione, senza alcun impegno.

giovedì 6 aprile 2023

RITRATTO ASTORE SU PENNA

 Il ritratto di un astore, un altro rapace che adoro, realizzato su penna:


La lunghezza di questa penna è di circa 20 cm. ed è stata inserita in una cornice in legno scuro.



Se siete alla ricerca di un regalo originale, di un pezzo artigianale unico nel suo genere, posso personalizzare per voi una penna o una piuma con qualsiasi animale selvatico o domestico. Il lavoro viene poi inserito appunto in una cornice che lo rende duraturo nel tempo.

Qui potete vedere molte altre piume e penne dipinte a mano. Contattatemi per qualsiasi informazione, senza impegno, al 339/4086050, oppure via mail a: paola.contini@libero.it

lunedì 3 aprile 2023

RITRATTO BARBAGIANNI

Adoro i rapaci notturni, e in particolare il gufo e il barbagianni, quest'ultimo ingiustamente ritenuto un animale dalle caratteristiche nefaste. Secondo me è molto affascinante, e l'ho voluto ritrarre su questa tela nera 20x20 cm., in modo che il candore delle sue piume risaltasse al meglio sullo sfondo:


Quest'opera è disponibile, per chi fosse interessato. Contattatemi per qualsiasi informazione al 339/4086050, oppure via mail a: paola.contini@libero.it

domenica 2 aprile 2023

RITRATTO BECCACCIA SU LEGNO

Il ritratto di una beccaccia in primo piano su sezione di legno, uguale a questa (dipinta però su sezione più grande):


Realizzo ritratti di animali selvatici su svariati supporti: legno, pietra, ceramica, piume e molto altro. Chi desiderasse maggiori informazioni, può contattarmi al 339/4086050 oppure scrivermi via mail a: paola.contini@libero.it

Per farvi un'idea, in questa galleria, potete vedere numerosi lavori aventi come soggetti animali selvatici.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI