lunedì 26 gennaio 2009

MURALES RIFUGIO

Finalmente ci sono riuscita! Questi sono due murales che ho fatto all’interno del rifugio MOTTA a Chiesa in Valmalenco nell’estate 2007. Purtroppo ho perso le foto digitali che avevo fatto (per fortuna dopo averle almeno sviluppate...) e non ero più riuscita a rifarle, dopo che è nata la mia bimba. Così, recentemente, con la scusa di mostrarle sul blog, ho dato l’incarico ad alcuni amici... e.... voilà: il primo è molto grande (circa 4 mt x 3), ci ho messo parecchio, ma mi ha dato grandi soddisfazioni (soprattutto i proprietari e molti clienti) e raffigura la testata del Bernina proprio come si vede dal rifugio, con un tocco personalizzato (il camoscio) davanti...




e questo è sul pianerottolo successivo ed è un semplice stambecco di circa 1,5 mt x 1m.:



Che ne pensate? Approfitto anche per consigliare a chi passa dalla Valmalenco di fare un salto in questo bellissimo rifugio (non solo per i miei murales...) che si trova sulle piste da sci, è ristutturato in modo incantevole e ultimo, ma non meno importante, si mangia benissimo!

Qui sotto vi mostro una sua foto (la più recente che ho, anche se ultimamente hanno apportato altre splendide modifiche), perchè se inserite il nome sui motori di ricerca vi mostrano ancora il rifugio com'era qualche anno fa, quindi non sarebbero veritiere:




giovedì 15 gennaio 2009

NON SOLO ANIMALI

Sì, lo so, sarete stufi di vedere paesaggi, scorci, animali, animali e ancora animali...
Così ho deciso di mettere anche qualche foto di elementi vegetali; non sono così divertenti da dipingere quanto lo sono volpi, lupi e similari, ma non mi dispiacciono del tutto....

Queste sono di gran lunga le più richieste: le STELLE ALPINE, in tutte le salse, piccole, grandi, nei murales, sulle bomboniere...




Poi ci sono le genzianelle, su pietra grezza...



... e inserite in un sasso portachiavi...




E questi sono dei porcini che mi ha richiesto appositamente una turista la scorsa estate:



LISTINO PREZZI

mercoledì 14 gennaio 2009

UNO DEI MIEI PREFERITI

Ero indecisa se inserire questa foto (attenzione, non è il quadro che è storto, sono io che non sono proprio Corona...) nel post precedente, ma poi ho pensato di dedicarle un post tutto suo; praticamente è lo stesso dipinto, ma eseguito nei toni color seppia e in più è inserito in una cornice di legno che ho fatto fare apposta per vedere come sarebbe stato il connubio pietra + legno.. Voi che ne dite?
E’ contenta la mia ex padrona di casa, che l’ha voluto a tutti i costi prima di Natale....(ma vi dirò, io me ne sono separata a fatica!!!)
Grazie Attilia!!

P.S. Prometto a me stessa che un giorno lo rifarò, non so quando, ma lo rifarò....

LISTINO PREZZI

venerdì 9 gennaio 2009

RIPRODUZIONE FOTO D'EPOCA



Fra tutte le foto dei miei lavori che ho pubblicato finora, mi stavo quasi dimenticando di postare questa, anche se è un attimino sfocata: sulla lastra qui sopra ho riprodotto (con acrilici e china) una vecchia foto di Via Scarpatetti, vicolo nel centro storico di Sondrio.
L'ho rifatta parecchie volte, mi piace tantissimo perdermi nei dettagli dei ciottoli lungo la via...
Se volete vedere la foto d'epoca originale per un raffronto, cliccate qui.


LISTINO PREZZI

mercoledì 7 gennaio 2009

SI RICOMINCIA!


ANNO NUOVO, NUOVI PROGETTI!!
Sono finite le feste!Lo dico con nostalgia, ma anche con sollievo... è stato bello stare in famiglia, con gli amici, a oziare, poltrire, fare festa... ma sinceramente, non ne potevo più di pranzi e cenoni: mangiare, mangiare, mangiare!! Ora si torna alla normalità, anche se, per poter far festa di nuovo, ci toccherà aspettare la Pasqua, anche se non è proprio la stessa cosa!!
Con il nuovo anno ho già in programma delle commissioni da realizzare (e non è poca cosa..) e delle idee nuove da sperimentare!
Che bello, non vedo l'ora di riprendere in mano colori, pennelli e .... naturalmente SASSI e ricominciare a lavorare!
Ovviamente continuerò anche a pubblicare post e foto non appena ne avrò l'occasione!
Buon lavoro a tutti coloro che, come me, amano dipingere e anche a tutti gli altri e che questo sia un anno fruttuoso e positivo, ma soprattutto PIENO DI SERENITA'!!!
Buon inizio!!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI