lunedì 13 aprile 2009

OBIETTIVO "CREATIVARTE"

Ciao ragazzi!
Eccomi di nuovo qui a ringraziare tutti voi che così numerosi state aderendo alla mia iniziativa!
Mi spiace se nella fretta dell'organizzazione mi dimentico di rispondere o di ringraziare qualcuno, ma sappiate che è solo perchè il tempo è sempre poco. In realtà faccio il possibile per rispondere ad ognuno di voi, che siete così gentili da appoggiarmi in questa nuova avventura con le vostre creazioni artigianali.
Nel precisare di nuovo di inserire all'interno del pacco un vostro bigliettino da visita con nome, luogo di provenienza, prezzo della merce e tecnica utilizzata, (oltre a comunicarmi gli stessi dati tramite mail con un po' di anticipo per organizzare gli spazi) volevo, seguendo il consiglio di Silvia, darvi una data indicativa massima per far pervenire le opere.
Ho pensato che, se riuscite, dovreste fare arrivare i pacchi al più tardi mercoledi 22 aprile 2009, di modo che io possa iniziare a smistarli e preparare l'allestimento della manifestazione con un po' di anticipo.
Un 'altra questione di cui volevo parlarvi è l'invenduto. Supponendo, anzi auspicando di riuscire a vendere tutto, (e non è da escludere, vista la finalità importante dell'iniziativa), dobbiamo però considerare anche l'ipotesi che rimanga qualcosa di invenduto.
Io ho pensato a questo: se qualcuno rivuole indietro le sue creazioni, soprattutto se trattasi di oggetti di particolare valore (anche se in partenza avevo sconsigliato prezzi elevati), potremmo rispedire il pacco al mittente, ovviamente però a suo carico.
Un'alternativa valida a cui ho pensato consisterebbe nel lasciare l'invenduto alla CARITAS per ulteriori future manifestazioni con le stesse finalità. Voi cosa ne dite? Se qualcuno ha idee migliori non si faccia problemi a proporle, siamo tutte nella stessa barca. In ogni caso, se qualcuno desidera riavere indietro la sua merce, mi contatti privatamente così, al termine dell'evento, farò a lui/lei sapere se le sue creazioni sono state o meno vendute tutte.
Ma a questo penseremo poi, per ora siamo ottimisti e speriamo che non resti nulla, giusto?
L'importante è promuovere e riuscire ad organizzare tutto al meglio, e questo lo si potrà fare soprattutto grazie a tutti quanti voi!
A presto con nuovi aggiornamenti,
ciao e buona Pasquetta,
Paola

36 commenti:

Eli ha detto...

Eccomi, ho appena letto gli ultimi tuoi post. Stante i tempi ristretti per la consegna, considerando anche quelli di spedizione, penso di riuscire a spedirti solo una cornice in legno portafoto dipinta. Entro un paio di giorni ti mando una mail con i dettagli che hai richiesto. Linko di nuovo i tuoi ultimi post sul mio blog. A riscriverti presto. Eli

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Paola, mi sembra ottima l'idea di lasciare l'invenduto alla Caritas che saprà sicuramente farne l'uso più appropriato.
Ho un piccolo problema, ieri ho cominciato a intagliare e oggi proseguo, però sono preoccupata per la spedizione, anche se si tratta di semplice sapone una volta intagliato diventa molto fragile e facile a fratture.
Normalmente occupandomi dell'intero allestimento delle cerimonie i clienti ritirano personalmente lo scatolone con il prodotto finito, oppure lo consegno io, non vorrei che aprendo la scatola ti trovassi di fronte a una manciata di scaglie, non tanto per il lavoro fatto quanto perchè non sarei stata utile .....speriamo bene!!

S@R@ ha detto...

ciao mi chiamo Sara,attraverso il blog di Paneamorecreatività sono arrivata qui.Io intendo partecipare
presto ti informerò cosa spedisco..
visto il poco tempo conto di spedire cosine leggere che viaggino in fretta con la prioritaria....
io nn sono una creatrice provetta ma nel mio piccolo vorrei fare anche altro,rispetto a quello che ho già fatto :) grazie per questa iniziativa :)
Sara

Eli ha detto...

Sono ancora io. Ho postato il link ai tuoi aggiornamenti. Ho fatto, in tutta velocità, una specie di banner per attirare un po' più l'attenzione. Se ti può servire sentiti libera di scaricarlo. Eli

PAOLA ha detto...

Ciao a tutti!
@Eli:la tua cornice andrà benissimo, grazie mille! Resto in attesa di ulteriori dettagli e grazie anche del link nel tuo blog.
@Cassandrina: non preoccuparti, cerca piuttosto di utilizzare la carta da imballaggio con le bollicine; io la uso sempre con le mie pietre e non mi si sono mai rotte. Usane parecchi strati e vedrai che andrà tutto bene...Grazie!
@Sara: grazie per aver aderito, qualunque cosa spedirai andrà benissimo. Contattami pure privatamente. A presto, ciao
Paola

katia ha detto...

ciao ci sono anche io, farò degli orecchini, una decina di paia, spero piacciano e spero ancora di più nel mio piccolo, di poter aiutare chi, in questo momento ha davvero bisogno! katia
posto sul mio blog l'iniziativa
grazie x quello che fai!!

arlette ha detto...

Ciao Paola, sono Arlette. Penso di inviarti una piccola tela 40x40. Credo di riuscire a spedirla mercoledì o giovedi (era ancora da verniciare e l'ho fatto solo oggi, perciò voglio essere certa che sia asciutto per non farlo appiccicare alle bolle), ma con la posta prioritaria dovrebbe arrivare, no?. Per quanto riguarda l'invenduto sono d'accordo anch'io, lasciamolo alla Caritas. Ho dei problemi a definire il prezzo, non vorrei esagerare, ma mi piacerebbe anche che arrivassero più soldini a chi ne ha bisogno..perciò ti metto una cifra indicativa, sentiti completamente libera di modificarla, come ritieni più giusto. Grazie ancora per esserti attivata in un iniziativa così bella, brava!

arlette ha detto...

Ciao Paola, sono Arlette. Penso di inviarti una piccola tela 40x40. Credo di riuscire a spedirla mercoledì o giovedi (era ancora da verniciare e l'ho fatto solo oggi, perciò voglio essere certa che sia asciutto per non farlo appiccicare alle bolle), ma con la posta prioritaria dovrebbe arrivare, no?. Per quanto riguarda l'invenduto sono d'accordo anch'io, lasciamolo alla Caritas. Ho dei problemi a definire il prezzo, non vorrei esagerare, ma mi piacerebbe anche che arrivassero più soldini a chi ne ha bisogno..perciò ti metto una cifra indicativa, sentiti completamente libera di modificarla, come ritieni più giusto. Grazie ancora per esserti attivata in un iniziativa così bella, brava!

Bruno ha detto...

benissimo, allora sul nostro blog http://roccaforte.blogspot.com ho pubblicato il tuo annuncio, Per la vendita dei ns CD NON ci sono problemi perchè sono confezionati e con il bollino SIAE per la vendita applicato. Posso manderne un centinaio, sono troppi..sono pochi...cosa dici?

PAOLA ha detto...

Ragazzi grazie
@Bruno, Arlette, Katia: vanno benissimo! Siete generosi e gentili, vi ringrazio tanto! Aspetto con ansia i vostri pacchi.
@Arlette: grazie! Con la posta non dovrebbero esserci problemi. Per il prezzo vedremo di fare una cosa equa per tutti, non preoccuparti.
Grazie a tutti quanti!
A presto,
Paola

PAOLA ha detto...

@Bruno: un centinaio sono tantissimi! Sei molto generoso, davvero! Vedremo di venderli tutti!
Grazie!
ciao
Paola

Bruno ha detto...

ok allora in questi giorni vedo di muovermi con un corriere, mettero' all'interno una breve descrizione del nostro genere e un po' di info...ci sentiamo a presto

Gianna ha detto...

Ciao Paola, sei meravigliosa. Vengo attraverso Bruno.
Felicissima di conoscerti.
Ottima iniziativa.

Soma ha detto...

Ciao, io sto valutando le cose che ho già disponibili e quelle che riesco a fare in questi giorni... credo che mi prenderò tutto il tempo a disposizione e spedirò sabato o addirittura lunedì mattina, in modo che per mercoledì hai tutto. Allora dovrei mandare 4/5 cuscini tra noccioli di ciliegia e pula di farro che sto facendo, 1 bambola a sacchetto (l'ho trovata già fatta! è la prima bambola che ho fatto per i mercatini e sono felice che prenderà parte a questo)e se mi avanza del tempo vorrei mandare anche degli animaletti fatti a maglia e degli gnometti.. cose piccole che non occupano tanto spazio.
Intanto domani spargo la voce alla scuola steiner dove lavoro e vedo se qualcun'altro si vuole aggregare all'iniziativa.
Ciao
Soma

claudia ha detto...

ciao Paola, entro un paio di giorni spedisco tutto (una borsa sicuro e poi vedo che posso fare...)a presto

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Paola, ho fatto gli ultimi 3 saponi, quindi siamo a 10.
Spedisco?

RedFenyx ha detto...

Ciao Paola!
Ho spedito le collane stamattina, spero che arrivino presto!
Ti prego di darmi una conferma del loro arrivo (non appena ti sarà possibile) in quanto, per via del formato, non sono riuscita a spedire con raccomandata.
A presto!
S.

pat ha detto...

Ciao Paola, ho finito a tempo di record i 2 album scrap, le pietre erano già dipinte! Come spazio occupato considera che sta tutto in 21x30x15h, e conto di spedire tutto al più tardi giovedì 16 mattina. Quando spedisco ti dò conferma qui e ti mando una foto veloce! Pat
http://cartaesassi.blogspot.com/

Francesca ha detto...

Per quanto mi riguarda, lasciare l'invenduto alla Caritas mi sembra la cosa migliore.
Io ti invierò delle cornici e dei vassoi di legno con i fiori pressati.
Un bacio
Francesca

katia ha detto...

ciao! il mio pacchetto in raccomandata è partito stamattina, ho incluso un biglietto con tutte le informazioni richieste...speriamo bene!

Soma ha detto...

Ciao, ho mandato una mail anche al mio gas(gruppo di acquisto solidale), vediamo se c'e' qualcuno che si aggrega a me.

Soma

Cristina ha detto...

ciao Paola, io sono già a lavoro per realizzare le cosine, non sono molte e non sono capolavori, ma giurin giuretto sono fatte col cuore!intanto, ti ho inviato una mail coi dettagli, spero di riuscire a inviarle già questo sabato (18 aprile). arriveranno in tempo??? :D ciao!

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

Ciao Paola, ho il pacchetto pronto, ci sono 10 segnalibri e 3 collane e 2 bracciali fatti da mamma ^_^
non è molto ma spero aiuti.
domani spedisco ^_^

PAOLA ha detto...

Ragazzi, ringrazio tutti quanti di cuore! Perdonatemi ma sono riuscita a pubblicare i commenti solo ora!
@Redfenyx: ti darò conferma dell'arrivo del pacchetto!
@Soma: grazie se diffondi altrove l'iniziativa!!
@Cassandrina: spedisci pure quando vuoi!!
@Stella: grazie per i complimenti...
Ciao a tutti, a presto
Paola

silvia ha detto...

Ciao Paola! Sono arrivata a te tramite il blog di Eli. Vorrei partecipare anch'io, ho una cosa già pronta, se spedisco velocemente arrivo per tempo.
Complimenti per l'iniziativa!
Silvia

PAOLA ha detto...

Ciao Silvia!
Grazie!
Come ti dicevo privatamente, fammi pure sapere tutti i dettagli di ciò che spedirai, trovi l'indirizzo nel post precedente a questo!
Sei molto gentile!
A presto, aspetto tue notizie
Paola

arlette ha detto...

Ciao, ho spedito il quadretto stamattina, speriamo arrivi in tempo!All'ultimo ho infilato nel pacco anche una foto in bn del mio amico fotografo che, se c'è da dare una mano, non si tira mai indietro! Se riesci fammi sapere se ti è arrivato, grazie, ciao!

PAOLA ha detto...

Grazie mille Arlette!
E un grazie speciale anche al tuo amico fotografo!
La settimana prossima, mercoledì, vado a Cremona per i preparativi e aprirò di persona tutti i pacchi arrivati.
Appena riesco prometto di fare di tutto per farvi sapere se sono arrivati i vostri doni!
A presto, ciao
Paola

Unknown ha detto...

Paola, ho spedito ieri mattina il pacco con i sassi, per me va bene lasciare l'invenduto alla Caritas, magari traite loro si potrebe fare anche in un'altra città se avanzano delle cose.
Ciao! Paola

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

ciao paola,
ho spedito stamane con raccomandata (non mi fido piu granchè delle poste)
^_^

cicoria ha detto...

Per quel che mi riguarda mi sta bene che l'invenduto rimanga alla Caritas per altre iniziative.
Domani spedisco con raccomandata, speriamo che arrivi in tempo :)

Perline e bottoni ha detto...

Aderisco anche io all'ultimo minuto. Domani ti spedisco due sciarpe, quattro collane e due paia di orecchini. Grazie di cuore per il lavoro che farai per i miei conterranei

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Paola, ho spedito il pacco, mi hanno detto che dovrebbe arrivare lunedì, in ogni caso ne seguo la tracciabilità direttamente sul sito delle poste tramite la ricevuta...
se si vedono nuvole di bolle di sapone allora vuol dire che è lì.

Notte, bacio


Fabiana

PAOLA ha detto...

@Perline e bottoni:grazie mille per la tua adesione, sei perfettamente in tempo! Ho visto quello che fai, sei troppo brava, sicuramente le tue crezioni piaceranno!Dico anche a te, x cortesia, se puoi inserire nel pacco i prezzi indicativi e specifica esternaemente che il contenuto è x l'iniziativa CREATIVARTE-TERREMOTO ABRUZZO...
Grazie!
@Cassandrina: grazie anche a te, Fabiana!Sto tenendo le dita incrociate xchè i tuoi saponi arrivino in perfetto stato, ma sono ottimista, non ti preoccupare!Ti terrò aggiornata dalla prossima settimana, quando andrò a Cremona x l'organizzazione, da mercoledì!
Ciao, a presto
Un grazie a tutti.
Paola

Perline e bottoni ha detto...

Ho spedito questa mattina con raccomandata. Ti ho messo dentro un foglio con i prezzi orientativi, ma decidi tu qual'è il prezzo migliore.

PAOLA ha detto...

@Perline e bottoni:grazie davvero Paola! ti farò sapere appena posso se è tutto ok!
A presto
Paola

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI