mercoledì 20 maggio 2009

L'ARTE AL SERVIZIO DELLE TRADIZIONI

Come vi avevo accennato, in questo periodo avevo diversi lavori in corso.
Questa è un’altra gradita commissione pervenutami dalla Comunità Montana di Morbegno, che ha organizzato VININFESTA 2009, la quinta edizione di un’importante manifestazione che celebra tradizioni tipiche valtellinesi, soprattutto in ambito enologico, come suggerisce il titolo.
Avrà luogo sabato 23 maggio 2009 nel Comune di Mello in Valtellina, alla presenza di importanti autorità valtellinesi ed esperti del settore.
Ma voi direte: e cosa c’entri tu in tutto questo? Beh, io ho avuto una piccola parte in tutto ciò, perchè ho preparato una decina di dipinti a tema su lastre di serpentino che verranno donati come premio ad un’accurata selezione di viticoltori valtellinesi.
E io ovviamente ne vado molto fiera.

Eccovi le mie creazioni:




e questa è una fotografia del programma con una bellissima poesia composta e donata da un privato cittadino in occasione dell’evento:


Cliccando qui potrete vedere nel dettaglio il programma della manifestazione.
Se vi trovate dunque a passare da quelle parti nella giornata di sabato 23 maggio 2009, visto che purtroppo io (per motivi famigliari) non potrò esserci, avrete un’ottima occasione per passare una giornata all’insegna delle più profonde tradizioni locali e anche, perchè no? Per degustare ottimi vini.

Colgo anche l’occasione per ringraziare la sig.ra Ester della bellissima occasione che mi ha dato.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Che belle Paola!! Sono perfette!!
Ciao!! Paola

Francesca ha detto...

Bravissima Paola,
vedo che il lavoro non manca!!! Sono bellissime soddisfazioni vedere che le proprie creazioni diventano Premio per altre persone... questo rende l'oggetto ancora più prezioso!!!
Un abbraccio
Francesca

Isa ha detto...

Ciao Paola! Per quanto riguarda il premio devi copiare l'immagine e postarla sul tuo blog. Poi se vuoi puoi assegnarlo a chi vuoi tu indicando i nomi e naturalmente avvisandoli del premio. Spero di esserti stata utile, altrimenti fammi sapere. Ciao Ciao!!!

PAOLA ha detto...

Grazie mille, ragazze, dei complimenti!
E' davvero una bella soddisfazione, come dici tu, Francesca, realizzare lavori dedicati a persone completamente sconosciute come in questo caso...
@Isa: grazie x la spiegazione! E scusa la mia poca dimestichezza! Appena riesco posto il premio sul mio blog e vedrò a chi dedicarlo, anche se non saprei proprio! Vedremo...
Grazie ancora, a presto!

Mony - Gatadaplar ha detto...

WOW.... non ho parole!!!
Bravissima!!!

Baci

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI