La sua aria, dolce e ingenua nel suo stupore, così diversa da questo, fiero e altezzoso, o da quest’altro, accigliato e guardingo, è stata subito fonte di ispirazione per me.
Questo invece, da consegnare a giorni, è un chihuahua dipinto su sasso piccolo (cm.15x10 ca.) non forato da utilizzare come fermacarte. Premetto che la mia resa è migliore quando lavoro su pezzi medio-grandi, ma naturalmente ognuno ha le sue esigenze, che vanno rispettate!
Voi direte: e cos’è che hai dipinto? Si tratta di .... canne d’organo!
Ebbene sì, il committente è un appassionato di musica, e si vede. Magari un profano non lo capisce, guardando di primo acchito queste cravatte (come farei io, se non le avessi dipinte!), ma d’altronde il bello di quello che faccio è proprio anche PERSONALIZZARE IN BASE AI PROPRI GUSTI!!
Infatti la stessa persona mi aveva già richiesto questo pezzo due anni fa, un mix di elementi musicali:
Infatti la stessa persona mi aveva già richiesto questo pezzo due anni fa, un mix di elementi musicali:
Molti dei prossimi post da qui a Natale saranno quasi tutti dedicati ai nostri amici a quattro zampe, visto che ho in lista diversi ritratti di animali da realizzare, sia su commissione che per future esposizioni! A presto!
7 commenti:
Che belli che sono i tuoi lavori! Mi chiedo dove trovi il tempo di dipingerli...non sono lavori che si fanno velocemente,ci metti tanta cura!Brava brava! F.
Ciao Federica!
Grazie mille per i tuoi complimenti!! Beh, in effetti ci metto molto a fare i miei quadri, soprattutto gli animali, perchè mi piace farli pelo per pelo... Ma quando c'è la passione il tempo si trova, un po' quando la mia bambina dorme, e un po', alle volte, rubandolo al sonno!!
A presto!Ciao!
Il micio è un'amore e complimenti anche per il ritratto del chihuahua, ugualissimo! Sei un'artista eclettica, dipingi anche sulla stoffa!! super brava, non c'è che dire! ciao
In effetti le canne d'organo non le riconoscevo, ma i tuoi animaletti sono eccezionali, Bravissimissima
@Ernestina, Marinella: non posso fare altro che ringraziarvi tanto!!
Ciao Paola,
il sottopentola di pietra dipinta come un melograno aperto che ho comprato al mercatino del venerdi' a Menaggio questa estate mi piace sempre tantissimo, lo uso poco come sottopentola perche' ho paura di rovinarlo....... lo tengo sempre sul tavolo in cucina o nei dintorni. Finalmente oggi ho avuto un attimo per dare un'occhiata alle tue opere, complimenti!! Buona continuazione
Cri
Ciao Cristina,
ma che piacere ritrovarti qui! Sono contenta che tu abbia gradito così il sottopentola, guarda comunque che si può utilizzare senza problemi, non si rovina, perchè è verniciato.
Grazie per la tua visita, spero verrai a trovarmi ancora!
ciao, a presto!!
Paola
Posta un commento