lunedì 28 dicembre 2009

VASETTI GHIOTTI PERSONALIZZATI E DECORATI A MANO

Quest’anno a Natale ho voluto, tra le altre cose, realizzare qualcosa fatto da me, nel tempo che mi rimaneva fra una commissione e l’altra.
Non sono una grande cuoca, anzi, ma mi piace pasticciare e adoro le cose fatte in casa.
E così nei cesti per le nostre famiglie ho inserito dei vasetti che ho personalizzato con dei copricoperchi in cotone colorato su cui ho scritto con pennello e colori il contenuto di ogni singolo vasetto e cioè: crema di marroni, confettura di mele, dado vegetale e i cosiddetti “scaldotti”. Tutto home-made: fatto in casa... da me!










Tengo però a precisare che gli ultimi due, a differenza delle altre, che sono una mia ricetta, non sono idee mie, ma sono “prese a prestito” dal blog della bravissima ed eclettica Marinella. Nel suo Calderone, potete trovare rimedi naturali fai da te per la cura ed il benessere del corpo, ricette originali ed esperimenti culinari davvero interessanti, tra i quali appunto, gli scaldotti e il dado vegetale. Vale davvero la pena farci un giretto… Grazie Marinella!
Anche per merito tuo i miei vasetti hanno avuto davvero un bel successo!!

6 commenti:

Gianna ha detto...

Bellissime idee, brava!

VandaQC ha detto...

Che bella idea per Natale!!!Bravissima!La terrò presente per il prossimo anno!
Vanda

marinella ha detto...

Wow Paola sono venuti proprio bene, pensavo che avesti dipinto direttamente sul coperchio, mi piace l'idea di scrivere sulla stoffa!
Grazie per avermi citato, Ti auguro un Bellissimo fine anno e un ancora migliore Anno nuovo, ci sentiamo presto. Baci

PAOLA ha detto...

Grazie a tutte, mi fa piacere che abbiate apprezzato la mia idea!
@Marinella: figurati, grazie a te per lo spunto che mi hai dato! Sul coperchio era un po' difficile scrivere, i Bormioli non sono adatti allo scopo, il tessuto mi sembrava una cosa carina per adornare il tutto! Grazie ancora! A presto.

Unknown ha detto...

davvero molto carine Paola... complimenti...
io volevo fare una confezione come questa per il vasetto di miele che regalerò al mio matrimonio.. ma non trovo un vasetto degno... tu dove li hai presi i vasetti? .. non voglio sembrar invadente, se puoi aiutarmi ti ringrazio, in caso contrario non ti preoccupare :D

PAOLA ha detto...

Ciao Francesca. Ti ringrazio per i complimenti! I vasetti che ho usato io sono i Bormioli, lì trovi un po' dappertutto: negli ipermercati e anche nei negozi di casalinghi; lì generalmente li hanno. Puoi sempre chiedere se te li procurano; secondo me sono i migliori: con i loro coperchi abbinati puoi metterli sotto vuoto e durano un sacco di tempo.
Fammi sapere se li trovi e... sarei curiosa di vedere come viene il tuo vasetto di miele, ma non riesco ad accedere al tuo profilo. Tienimi informata. A presto!
ciao, Paola

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI