giovedì 20 maggio 2010

RIPRODUZIONE FOTO D'EPOCA (2)

Quando i miei dipinti devono diventare il regalo per qualcun altro mi agito sempre un po' di più. Non lo so perchè.
Questa cartolina rappresenta il centro storico della città di Sondrio agli inizi del Novecento e la signora che me l'ha data ha voluto che riproducessi un quadro con questo soggetto.



Ho scelto una bella lastra di beola di cm. 40x30 (un sasso più raro del serpentino) e ho realizzato il dipinto mescolando il bianco acrilico con la china color seppia, ideale per rendere quell'effetto anticato tipico delle vecchie foto.



La signora è stata contentissima del risultato e sarà ancora più contenta di donarlo al figlio come regalo per le sue nozze che si terranno questo giugno, regalo che andrà ad arricchire la parete di un bel soggiorno di montagna con camino.

P.S: se guardate con attenzione, noterete che ho contato pure le finestre...

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI