Ha avuto due setter inglesi, anni fa: Alì e Tell, bianchi e neri. Alì, dai colori omogenei. Tell, con tante chiazze sul musetto.
Dei due, Tell è stato quello a lui più caro, perchè gli è stato "vicino" in momenti duri e difficili. Quando si dice che talvolta gli animali costituiscono la terapia migliore....
Ed è quindi proprio Tell che ha voluto ritratto in una classica posa di caccia:
Oggi Tell e Alì non ci sono più, e hanno trovato due validi sostituti in Eolo e Dar, due fratelli dal pelo bianco arancio:
Tra le decine e decine di fotografie di beccacce che questo gentilissimo signore di Vicenza possiede, ne ha scelte due da riprodurre.
In cambio della sua squisita cortesia, io gli ho offerto in omaggio questo piccolo sottopentola, con beccaccia, naturalmente:
Oggi il sig. B. non pratica più la caccia, ma "si accontenta" di avere in casa qualche lavoro che gli ricorderà sia i suoi affetti passati e presenti che la sua grande passione.
Ed io sono davvero felice di aver dato il mio piccolo contributo.
Ringrazio di nuovo sentitamente il signor B. per la grande soddisfazione che mi ha dato con le sue parole!
P.S: non appena riuscirò, pubblicherò, a fianco dei dipinti, le fotografie originali dei cani.
3 commenti:
I tuoi lavori sono, come al solito, splendidi. Se ti può far piacere, c'è un piccolo premio che potrai ritirare sul mio blog. Ti auguro un buon Ferragosto.
Un abbraccio
Eli
Anch'io a settembre sarò al mare! Per la precisione a Chiavari dal 31 agosto al 9 settembre. Tu dove andrai?
Non si sa mai che camminiamo sullo stesso lungomare senza saperlo!
Eli
Io andrò a Marina di Massa, dove la famiglia di mio marito ha la casa da tanti anni, e, da che siamo lì, forse riusciamo a fare 1 settimana all'isola d'Elba, che mi dicono essere bellissima!!
L'importante è staccare la spina, tu cosa dici? Buon mare allora! ... e grazie ancora per il premio!
Un abbraccio.
Posta un commento