mercoledì 29 dicembre 2010
lunedì 27 dicembre 2010
RITRATTO SEGUGIO BAVARESE
mercoledì 22 dicembre 2010
AUGURI A TUTTI!!
sabato 18 dicembre 2010
PUSH THE BOTTON!
GATTOMANIA è giunto al suo momento topico!!
Per i proprietari, per i familiari dei proprietari, per gli amici dei proprietari, per gli amici che mi vengono a trovare, per chiunque entri casualmente nel blog e vuole fare un tuffo all'interno di una gara un po' .... speciale: da oggi è possibile votare il proprio micio preferito. Come fare? Semplice, date un'occhiata alle foto dei gatti che trovate qui di seguito, leggete le loro veloci "biografie" nate dalla penna dei loro padroni e poi lasciate un commento nel quale indicherete il nome del felino che vi va più a genio.
Condizione indispensabile alla validità del voto: lasciate anche l'indirizzo del vostro blog, o quello della vostra pagina Facebook, o, in mancanza di questi, il vostro semplice indirizzo e-mail.
NON LASCIATE VOTI ANONIMI, X FAVORE: NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.
Tutto ciò solo per evitare, come spesso accade, che le stesse persone votino più volte per lo stesso gatto (la correttezza prima di tutto!). Al massimo, se desiderate più voti, fate pubblicità ai vostri amici!!
Per leggere tutto il regolamento del concorso, cliccate qui.
E ora... pronti a fare il vostro dovere di cittadini?
VIA CON LA SFILATA!!!
Gloria
"Questi occhioni spalancati appartengono a Pedalino, un miciotto di razza Europea di circa-quasi-suppergiu 9 anni. Ma cosa vedranno mai quegli occhioni? Me lo chiedo anche io ogni volta, Peda ha sempre questa espressione stupita, da quando ha avuto un incontro troppo ravvicinato col paraurti di un fiorino. E' sopravvissuto ma ne è uscito col cervellino ammaccato, così è un po' cieco, un po' sordo, un po' epilettico e tutto ninfomane. E’ tanto tanto tenero, ma se gli giran i 5 minuti diventa una iena. E' un gatto strano :) ma ci piace lo stesso. "
Silvia
"Lei è Shanpù, ha 7 anni e adora ciucciare le coperte. L'ho trovata in mezzo alla strada che aveva poche settimane ed era davvero malconcia: era stata anche bruciata. Non sapevamo se si sarebbe salvata, ma come potete vedere sta benissimo anche se è rimasta una micia molto paurosa!"
Francesca
"Ciao a tutti, mi chiamo Barabba e sono un gatto magico!.Vivo con Roby, da sette anni e ci lega una storia buffa.Quando lei era piccina aveva un gatto rosso, proprio come me, era un gatto magico che quando si sentiva osservato aveva il poter di diventare invisibile agli occhi degli adulti...anche lui si chiamava Barabba. Per lunghi periodi ha accompagnato le sue giornate e le sue notti...tra la preoccupazione di mamma e papà e i sorrisi un po' imbarazzati degli amici di famiglia... che non si potevano sedere in nessun posto... schiacciavano il gatto invisibile, e lo chiamavano impropriamente "amico immaginario"! Il mio destino era segnato...da questo vecchio ricordo e quando sono nato io, nel giardino di una zia, non c'è stato dubbio... ero proprio il gatto di Roby e lei mi stava aspettando ...da trentasette anni!Io sono un gatto fortunato, Roby dice di conoscermi da sempre: a me la vita sorride da prima che nascessi!!"
Roberta
"Lui è Jim, ha 8 anni ed è un micione buonissimo, molto coccolone e chiacchierone. Sì, perché lui, se qualcuno gli parla, risponde sempre! Purtroppo adesso non è più così bello perché è malato, erò non ha perso la sua aria aristocratica! "
Francesca
"Briciola è una micia di paese, selvatica e indipendente, capitata da noi dopo aver stazionato per 2 giorni in un sottotetto, con il disappunto dei proprietari.Ma selvatica era e selvatica è rimasta.. quindi la casa era solo un punto di appoggio.. finchè un giorno un auto l'ha investita.. più morta che viva è stata in terapia per una settimana e quando ci eravamo ormai rassegnati a perderla ha deciso che non era ancora la sua ora ed è faticosamente tornata alla vita.. ma non completamente sana. Già, perché dall'incidente ha perso l'uso delle zampe posteriori e quindi ha dovuto adattarsi alla vita casalinga.. all'inizio non è stato facile, ma poi la comodità di divani e cuscini davanti al camino hanno reso la sua vita abbastanza interessante. Ora, a due anni di vita e 6 mesi dal'incidente, è come la vedete: bella, fiera e.. coccolosa!!"
Daniela
"Ciao, mi chiamo Tittino e sono un europeo, ora non ci sono più perchè sono nel ponte dell'arcobaleno; ma ho vissuto per 13 anni felice nella mia casa, ero un gatto furbo e molto coccolone e come vedete nelle giornate calde mi piaceva molto dormire in queste posizioni strane...ma dovevo stare attento che se mi giravo un pò......"
Cinzia
"Matisse è nato il 1 maggio del 2008 ed è entrato a far parte della mia famiglia dopo la dipartita prematura di Sunny ed a seguito dell'entrata in crisi di Luna che si sentiva sola e non mangiava più.
Da subito si è fatto notare per la sua enorme vivacità e voglia di giocare, poco sopportata da Luna che invece ama esser lasciata tranquilla.
Ma la bellezza di Matisse sta proprio nella sua capacità di saper coinvolgere chiunque gli capiti a tiro.
Nei miei confronti ha un'adorazione particolare, non ama vedere qualcuno che mi fa le coccole e subito scatta la sua gelosia rovindo parecchie cose in casa.
Ama annusare l'alito delle persone quasi da questo capisse se gli vai a genio oppure no. Timido all'inizio, ma poi si scatena e chi lo ferma più?"
Roberta
Nome: Pippo
razza: europea
età: 3 anni
"Pippo, piccolo mio, ci ha lasciati già da nove mesi, ma il tuo ricordo è sempre vivo nel nostro cuore.
Sei stato un gatto speciale, un dolce amico, che un giorno spero di poter rincontrare..."
Michela
"Non lasciatevi ingannare dalla dolcezza di questa foto. Dietro questi occhi languidi si nasconde una peste di nome Lilith....Da ex randagia è diventata la padrona assoluta di casa ma nonostante la sua giovane età, 1 anno, ha già imparato come distruggere tutti gli oggetti di casa arrampicandosi ovunque e saltellando in giro.Voi penserete: "bè son cose che fanno tutti i gatti"....ma Lilith sa anche trascinarsi schiena a terra sotto le doghe del letto e mangia i suoi crocchini prendendoli con le zampe. Mica roba da tutti!Vi devo confidare però, che tutte le sue marachelle le vengono perdonate quando viene a sdraiarsi sul mio petto e inizia a fare mille fusa...proprio non le resisto!"
Roberta
"Lunetta de Blanche è nata il 22 aprile del 2003 da mamma meticcia e babbo persiano.
Da lui ha preso il pelo lungo, folto e il muso leggermente schiacciato, dalla mamma i geni che le hanno fatto avere un occhio giallo ed uno azzurro.
Lei è arrivata in un periodo in cui la mia vita sentimentale era alla frutta e da subito siamo entrate in simbiosi.
Come dico "ogni strega ha il suo gatto" e lei lo è veramente. Ci sono momenti in cui percepisce delle presenze alle mie spalle e lo capisco da come guarda e tira indietro le sue orecchie.
Siamo molto simili anche nei comportamenti e spesso quando abbiamo voglia di coccole ci cerchiamo e ci coccoliamo a vicenda."
Roberta
"Vi presento Paciocca, la mia miciona di due anni!! Il nome vi dice giàtutto… questa foto è di quando era piccina, volevo metterne una dovecomparisse in tutto il suo splendore ma lei ha insistito perché io vimostrassi questa, quando era una micetta di neppure due mesi. E datoche ha anche un buon carattere e discreta parlantina (ci facciamosempre grandi discorsi di purr, mao, ‘ao, miao) lascio a lei l’onoredi presentarsi:
Son Paciocca dolce micia!
Bianca e nera, sofficiosa,
Fin da piccola coccolosa.
Di quattro fratelli, la più profumata
Quasi fossi stata insaponata!
Sono buona e chiacchierona
Do la sveglia alla mia “padrona”!
Mi dà sempre grandi carezze
Baci, coccole e prelibatezze.
Son pulita ed assai garbata,
Ma, se voglio, scalmanata.
Educata e rispettosa,
Sono anche gran golosa:
Pollo, tonno e alici fritte
Me le pappo dritte dritte!
La campagna ferrarese,
Coi frutteti ed il maggese,
È il mio regno incontrastato
Per il giorno soleggiato.
Ma di sera, buio e nebbia,
La questione si fa dubbia!
Già mi affretto a rincasare
E al sicuro lì restare.
Sul cuscino mio diletto
Schiaccio un pisolo perfetto.
Vi saluto amici miei,
Ma esser votata io vorrei.
Vi mando fusa a non finire
Pur andandomene a dormire!
Specifico che il pelo morbidissimo della mia Ciocca è davvero profumato! Resta un mistero come faccia a profumare così. Un saluto a tutti!"
Silvia
"Micio è un grosso gatto di 10 anni di razza "delinquente". Nonostante l'età e la mole, dopo aver dormito e fatto l'assalto alla ciotola, si diverte a fare buffi agguati a fili, palline, pupazzetti e anche a me invitandomi a giocare con lui.Balza sulle maniglie delle porte che con il suo dolce peso apre ... Che dire... chiunque entri in casa viene irresistibilmente attratto dal suo morbido e imponente aspetto.Sa come attirare l'attenzione sia dolcemente, mettendosi a pancia in su, che drasticamente buttando per terra degli oggetti quando è contrariato. Ovviamente non mancano i momenti di tenerezza, coccole e rumorose fusa con tanto di miagolii.E' indubbiamente il re della casa."
Simona
"Il nero, che più nero non si può, Vasco, qui esattamente ad un mese d'età, è un maschietto vivacissimo con due occhietti super azzurri.
Assolutamente intraprendente, tanto che l'abbiamo chiamato con il nome di un esploratore perchè è stato il primo ad abbandonare la cuccia per cercare "ispirazioni" in ogni angolo di casa e giardino."
Decisamente più timida, abilissima nel nascondersi ovunque, dentro una ciabatta, sotto un asciugamano, specialmente nei cassetti.....obiettivo non essere individuata dalla "zia" invidiosa!"
Fabiana
Fabiana
"Questa era KO, un nome che non le ha portato fortuna.
Tenera e piccolissima, più gracile degli altri e buffissima con quell'occhietto nero, femminuccia, come tutti i gatti a tre colori e femminile....avete visto che ciglia?!
Purtroppo un dispetto di troppo al vecchio e malato cane di casa ce l'ha portata via...adesso dorme in giardino sotto un albero di rose."
Fabiana
Eccoli qui i nostri protagonisti!
Volete guadagnare voti in più per il vostro gatto? Postate due righe nel vostro blog o nella vostra pagina facebook e fate girare la voce!! Avete tempo fino al 10 gennaio per riuscire a vincere UN ORIGINALE RITRATTO DEL VOSTRO COMPAGNO A QUATTRO ZAMPE!!
VINCA IL MIGLIORE!!
venerdì 17 dicembre 2010
PRESINE DIPINTE A MANO
La signora che me le ha richieste è affezionata a questo tipo di creazioni: anche l’anno scorso mi aveva commissionato questi omaggi per le sue clienti dipinti su tessuto.
Quest’anno è stata invece la volta delle presine da cucina decorate con stelle alpine: ben 56, in puro cotone, lavabili in lavatrice a 40°.
giovedì 16 dicembre 2010
REGALO DI SANTA LUCIA
E' inutile dirlo: quando si amano tanto gli animali, credo che ricevere in regalo un ritratto come questo possa rappresentare davvero un bel dono, o, per lo meno, un po' diverso dal solito.
mercoledì 15 dicembre 2010
PASSIONE LUPO
Altri tre lupi "recenti", dipinti fra una commissione di Natale e l'altra, giusto per non farmeli mancare.
martedì 14 dicembre 2010
RITRATTO GATTINO
Questo micetto si chiama Didi, ha sei anni, ed è stato definito da chi mi ha commissionato il suo ritratto "il gatto che non sa di essere un gatto".
La posa è in effetti molto austera e principesca, ma d'altronde, e tutti i gattofili lo sanno, i felini di casa sono tutti un po' "i padroni", no?
Comunque questo, inutile dirlo, sarà un altro regalo di Natale, giunto da poco in provincia de L'Aquila.
venerdì 10 dicembre 2010
BAMBI
lunedì 6 dicembre 2010
REGALO DI NATALE
venerdì 3 dicembre 2010
WHAT TIME IS IT?
giovedì 2 dicembre 2010
SO' SODDISFAZIONI....
Vi ricordate quando qui avevo parlato dei murales che avevo realizzato in uno splendido rifugio della Valmalenco?
Ebbene, ieri, Paola, la titolare del Rifugio Motta, ha dedicato alla sottoscritta questo post nel suo blog!!! Sì, mi aveva promesso tempo fa che l'avrebbe fatto ... però vedere pubblicato un articolo tutto dedicato ai miei lavori, insomma... beh, non capita tutti i giorni!!
Grazie Paola!!
E voi, non mancate di fare un giro, anche solo virtuale, all'interno e all'esterno di questo luogo fantastico a più di 2000 metri!!