sabato 18 dicembre 2010

PUSH THE BOTTON!

Ci siamo, finalmente!!
GATTOMANIA è giunto al suo momento topico!!

Per i proprietari, per i familiari dei proprietari, per gli amici dei proprietari, per gli amici che mi vengono a trovare, per chiunque entri casualmente nel blog e vuole fare un tuffo all'interno di una gara un po' .... speciale: da oggi è possibile votare il proprio micio preferito. Come fare? Semplice, date un'occhiata alle foto dei gatti che trovate qui di seguito, leggete le loro veloci "biografie" nate dalla penna dei loro padroni e poi lasciate un commento nel quale indicherete il nome del felino che vi va più a genio.
Condizione indispensabile alla validità del voto: lasciate anche l'indirizzo del vostro blog, o quello della vostra pagina Facebook, o, in mancanza di questi, il vostro semplice indirizzo e-mail.
NON LASCIATE VOTI ANONIMI, X FAVORE: NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.
Tutto ciò solo per evitare, come spesso accade, che le stesse persone votino più volte per lo stesso gatto (la correttezza prima di tutto!). Al massimo, se desiderate più voti, fate pubblicità ai vostri amici!!
Per leggere tutto il regolamento del concorso, cliccate qui.

E ora... pronti a fare il vostro dovere di cittadini?

VIA CON LA SFILATA!!!



"La mia Dolcissima Prue (Prudence) è pazientissima, sopratutto con il mio piccolo.. Ogni sera e ogni pomeriggio, quando il piccolo dorme, va a controllarlo...Devo ancora capire se il motivo è per controllare il piccolo o se perché si assicura che può stare finalmente tranquilla..? Penso sia la prima opzione, perché non c'è giorno che non si stenda completamente per terra per farsi coccolare e lui le appoggia la testa sulla pancia..e giù fusa a più non posso..però qualche volta è un po’ maldestro... La mia gatta è la mia ombra.. è un incrocio, il padre era un siamese la mamma bianca e nera...Ed ecco com'è uscita lei... "
Gloria





"Questi occhioni spalancati appartengono a Pedalino, un miciotto di razza Europea di circa-quasi-suppergiu 9 anni. Ma cosa vedranno mai quegli occhioni? Me lo chiedo anche io ogni volta, Peda ha sempre questa espressione stupita, da quando ha avuto un incontro troppo ravvicinato col paraurti di un fiorino. E' sopravvissuto ma ne è uscito col cervellino ammaccato, così è un po' cieco, un po' sordo, un po' epilettico e tutto ninfomane. E’ tanto tanto tenero, ma se gli giran i 5 minuti diventa una iena. E' un gatto strano :) ma ci piace lo stesso. "
Silvia



"Lei è Shanpù, ha 7 anni e adora ciucciare le coperte. L'ho trovata in mezzo alla strada che aveva poche settimane ed era davvero malconcia: era stata anche bruciata. Non sapevamo se si sarebbe salvata, ma come potete vedere sta benissimo anche se è rimasta una micia molto paurosa!"
Francesca




"Ciao a tutti, mi chiamo Barabba e sono un gatto magico!.Vivo con Roby, da sette anni e ci lega una storia buffa.Quando lei era piccina aveva un gatto rosso, proprio come me, era un gatto magico che quando si sentiva osservato aveva il poter di diventare invisibile agli occhi degli adulti...anche lui si chiamava Barabba. Per lunghi periodi ha accompagnato le sue giornate e le sue notti...tra la preoccupazione di mamma e papà e i sorrisi un po' imbarazzati degli amici di famiglia... che non si potevano sedere in nessun posto... schiacciavano il gatto invisibile, e lo chiamavano impropriamente "amico immaginario"! Il mio destino era segnato...da questo vecchio ricordo e quando sono nato io, nel giardino di una zia, non c'è stato dubbio... ero proprio il gatto di Roby e lei mi stava aspettando ...da trentasette anni!Io sono un gatto fortunato, Roby dice di conoscermi da sempre: a me la vita sorride da prima che nascessi!!"
Roberta




"Lui è Jim, ha 8 anni ed è un micione buonissimo, molto coccolone e chiacchierone. Sì, perché lui, se qualcuno gli parla, risponde sempre! Purtroppo adesso non è più così bello perché è malato, erò non ha perso la sua aria aristocratica! "
Francesca




"Briciola è una micia di paese, selvatica e indipendente, capitata da noi dopo aver stazionato per 2 giorni in un sottotetto, con il disappunto dei proprietari.Ma selvatica era e selvatica è rimasta.. quindi la casa era solo un punto di appoggio.. finchè un giorno un auto l'ha investita.. più morta che viva è stata in terapia per una settimana e quando ci eravamo ormai rassegnati a perderla ha deciso che non era ancora la sua ora ed è faticosamente tornata alla vita.. ma non completamente sana. Già, perché dall'incidente ha perso l'uso delle zampe posteriori e quindi ha dovuto adattarsi alla vita casalinga.. all'inizio non è stato facile, ma poi la comodità di divani e cuscini davanti al camino hanno reso la sua vita abbastanza interessante. Ora, a due anni di vita e 6 mesi dal'incidente, è come la vedete: bella, fiera e.. coccolosa!!"
Daniela


"Ciao, mi chiamo Tittino e sono un europeo, ora non ci sono più perchè sono nel ponte dell'arcobaleno; ma ho vissuto per 13 anni felice nella mia casa, ero un gatto furbo e molto coccolone e come vedete nelle giornate calde mi piaceva molto dormire in queste posizioni strane...ma dovevo stare attento che se mi giravo un pò......"
Cinzia



"Matisse è nato il 1 maggio del 2008 ed è entrato a far parte della mia famiglia dopo la dipartita prematura di Sunny ed a seguito dell'entrata in crisi di Luna che si sentiva sola e non mangiava più.
Da subito si è fatto notare per la sua enorme vivacità e voglia di giocare, poco sopportata da Luna che invece ama esser lasciata tranquilla.
Ma la bellezza di Matisse sta proprio nella sua capacità di saper coinvolgere chiunque gli capiti a tiro.
Nei miei confronti ha un'adorazione particolare, non ama vedere qualcuno che mi fa le coccole e subito scatta la sua gelosia rovindo parecchie cose in casa.
Ama annusare l'alito delle persone quasi da questo capisse se gli vai a genio oppure no. Timido all'inizio, ma poi si scatena e chi lo ferma più?"
Roberta




Nome: Pippo
razza: europea
età: 3 anni
"Pippo, piccolo mio, ci ha lasciati già da nove mesi, ma il tuo ricordo è sempre vivo nel nostro cuore.
Sei stato un gatto speciale, un dolce amico, che un giorno spero di poter rincontrare..."
Michela


"Non lasciatevi ingannare dalla dolcezza di questa foto. Dietro questi occhi languidi si nasconde una peste di nome Lilith....Da ex randagia è diventata la padrona assoluta di casa ma nonostante la sua giovane età, 1 anno, ha già imparato come distruggere tutti gli oggetti di casa arrampicandosi ovunque e saltellando in giro.Voi penserete: "bè son cose che fanno tutti i gatti"....ma Lilith sa anche trascinarsi schiena a terra sotto le doghe del letto e mangia i suoi crocchini prendendoli con le zampe. Mica roba da tutti!Vi devo confidare però, che tutte le sue marachelle le vengono perdonate quando viene a sdraiarsi sul mio petto e inizia a fare mille fusa...proprio non le resisto!"
Roberta




"Lunetta de Blanche è nata il 22 aprile del 2003 da mamma meticcia e babbo persiano.
Da lui ha preso il pelo lungo, folto e il muso leggermente schiacciato, dalla mamma i geni che le hanno fatto avere un occhio giallo ed uno azzurro.
Lei è arrivata in un periodo in cui la mia vita sentimentale era alla frutta e da subito siamo entrate in simbiosi.
Come dico "ogni strega ha il suo gatto" e lei lo è veramente. Ci sono momenti in cui percepisce delle presenze alle mie spalle e lo capisco da come guarda e tira indietro le sue orecchie.
Siamo molto simili anche nei comportamenti e spesso quando abbiamo voglia di coccole ci cerchiamo e ci coccoliamo a vicenda."
Roberta



"Vi presento Paciocca, la mia miciona di due anni!! Il nome vi dice giàtutto… questa foto è di quando era piccina, volevo metterne una dovecomparisse in tutto il suo splendore ma lei ha insistito perché io vimostrassi questa, quando era una micetta di neppure due mesi. E datoche ha anche un buon carattere e discreta parlantina (ci facciamosempre grandi discorsi di purr, mao, ‘ao, miao) lascio a lei l’onoredi presentarsi:

Son Paciocca dolce micia!

Bianca e nera, sofficiosa,

Fin da piccola coccolosa.

Di quattro fratelli, la più profumata

Quasi fossi stata insaponata!

Sono buona e chiacchierona

Do la sveglia alla mia “padrona”!

Mi dà sempre grandi carezze

Baci, coccole e prelibatezze.

Son pulita ed assai garbata,

Ma, se voglio, scalmanata.

Educata e rispettosa,

Sono anche gran golosa:

Pollo, tonno e alici fritte

Me le pappo dritte dritte!

La campagna ferrarese,

Coi frutteti ed il maggese,

È il mio regno incontrastato

Per il giorno soleggiato.

Ma di sera, buio e nebbia,

La questione si fa dubbia!

Già mi affretto a rincasare

E al sicuro lì restare.

Sul cuscino mio diletto

Schiaccio un pisolo perfetto.

Vi saluto amici miei,

Ma esser votata io vorrei.

Vi mando fusa a non finire

Pur andandomene a dormire!

Specifico che il pelo morbidissimo della mia Ciocca è davvero profumato! Resta un mistero come faccia a profumare così. Un saluto a tutti!"
Silvia




"Micio è un grosso gatto di 10 anni di razza "delinquente". Nonostante l'età e la mole, dopo aver dormito e fatto l'assalto alla ciotola, si diverte a fare buffi agguati a fili, palline, pupazzetti e anche a me invitandomi a giocare con lui.Balza sulle maniglie delle porte che con il suo dolce peso apre ... Che dire... chiunque entri in casa viene irresistibilmente attratto dal suo morbido e imponente aspetto.Sa come attirare l'attenzione sia dolcemente, mettendosi a pancia in su, che drasticamente buttando per terra degli oggetti quando è contrariato. Ovviamente non mancano i momenti di tenerezza, coccole e rumorose fusa con tanto di miagolii.E' indubbiamente il re della casa."
Simona



"Il nero, che più nero non si può, Vasco, qui esattamente ad un mese d'età, è un maschietto vivacissimo con due occhietti super azzurri.
Assolutamente intraprendente, tanto che l'abbiamo chiamato con il nome di un esploratore perchè è stato il primo ad abbandonare la cuccia per cercare "ispirazioni" in ogni angolo di casa e giardino."
Fabiana


"Bigné è invece una femminuccia della stessa identica età di Vasco, infatti sono fratello e sorella.
Decisamente più timida, abilissima nel nascondersi ovunque, dentro una ciabatta, sotto un asciugamano, specialmente nei cassetti.....obiettivo non essere individuata dalla "zia" invidiosa!"
Fabiana



"Grey è l'ultimo nato della cucciolata, decisamente a se stante, effetto peluche, si è spalmato ed ha dormito un po' ovunque, però ha conquistato un primato anche lui...è stato il primo a mangiare le crocchette dei grandi!"
Fabiana







"Questa era KO, un nome che non le ha portato fortuna.
Tenera e piccolissima, più gracile degli altri e buffissima con quell'occhietto nero, femminuccia, come tutti i gatti a tre colori e femminile....avete visto che ciglia?!
Purtroppo un dispetto di troppo al vecchio e malato cane di casa ce l'ha portata via...adesso dorme in giardino sotto un albero di rose."

Fabiana

Eccoli qui i nostri protagonisti!

Volete guadagnare voti in più per il vostro gatto? Postate due righe nel vostro blog o nella vostra pagina facebook e fate girare la voce!! Avete tempo fino al 10 gennaio per riuscire a vincere UN ORIGINALE RITRATTO DEL VOSTRO COMPAGNO A QUATTRO ZAMPE!!


VINCA IL MIGLIORE!!

84 commenti:

Fabiana Del Nero ha detto...

Ciao Paola, le foto sono bellissime ed ho già un'idea per chi votare, ma posso chiederti come mai non vedo quelle dei miei micetti???
Te le ho mandate praticamente subito....forse i cuccioli erano esclusi ed io non avevo capito??
In ogni caso non importa, belle immagini ne sceglierò una!
Un saluto, Fabi

Unknown ha detto...

LILITH!

soulplace ha detto...

Ciao! sono fabio, il mio blog è soulplace.org e voto per LILITH!

Roberta, in gara con Lilith ha detto...

Ciao Paola! Stavo aspettando questo post con ansia! Ho già attivato i miei amici...
In bocca al lupo a tutti i felini in gara!
Ps: ma noi padroni possiamo votare?

xlinux ha detto...

Il mio voto va alla piccola voto Lilith

Francesca Mei ha detto...

Ma noi proprietari dei gatti possiamo dare un solo voto vero??

accantoalcamino ha detto...

LILITH
Anche se amando i gatti li voterei tutti :-)

Giada ha detto...

Ciao Paola, se posso, vorrei votare anch'io!
Dopo una lunghissima riflessione (sono tutti bellissimi) il mio voto va a
PIPPO

ciao!
idipintidigiada.blogspot.com

PAOLA ha detto...

@Fabiana: ti ho risposto da te!!
Per tutti quelli che me l'hanno chiesto, CERTO CHE I PADRONI DEI GATTI POSSONO DARE IL LORO VOTO, CI MANCHEREBBE!!
Grazie a tutti!!

Anonimo ha detto...

Lilith!

robi

PAOLA ha detto...

... scusate, dimenticavo... e con UN SOLO VOTO A TESTA (anche se avete inviato due gatti, è necessario sceglierne uno)!!. NIENTE VOTI ANONIMI.
Grazie!!!

Roberta, in gara con Lilith ha detto...

Ok ok tutto chiaro!
Bè ovviamente il mio voto va alla mia peste Lilith...
Che vinca il migliore e un saluto a tutte le altre padrone in gara!

Anonimo ha detto...

Voto per Lilith! :)

maria61m ha detto...

Ciao sono Maria e il mio voto va a Lilith dagli occhi belli come la sua padroncina :-)

Chiara ha detto...

Lilith

Unknown ha detto...

Voto per Micio!
Elisa

Elisa ha detto...

Micio

Unknown ha detto...

Micio!

winnifred ha detto...

voto per shampù, bellissima musetta

Anonimo ha detto...

Sono Jose Boenders et voto per Lilith!

simonapaiardi ha detto...

Ciao Paola, i gattini sono tutto belli ma visto che posso dare un solo voto e in questo caso sono un pò di parte di la mia preferenza a MICIO.

Silvia ha detto...

Il mio voto va a PACIOCCA!!!
Ma noi proprietari abbiamo un solo voto o due (il secondo dei quali va a un altro gatto non nostro)?
In ogni caso vorrei dire che sono tutti gatti splendidi davvero!!! Complimenti a loro e ai loro padroncini che li amano o li hanno amati!!

PAOLA ha detto...

Grazie a tutti!
@Silvia: stavolta ognuno (anche i proprietari) ha UN SOLO VOTO a disposizione!
Hai ragione, sono tutti gatti bellissimi!
CHIEDO A TUTTI COLORO CHE VOTANO DI NON LASCIARE VOTI ANONIMI X FAVORE. E' più difficile per me identificare chi vota e alla fine, dato il rischio di più voti da parte della stessa persona, mi vedrò costretta ad eliminarli. Questo solo per correttezza nei confronti di tutti i partecipanti.
GRAZIE!!!

gloria68 ha detto...

Eccomi... Sono tutti molto belli... Ma voto per la mia Prue...
Grazie Paola

Unknown ha detto...

Voto per Paciocca!

Unknown ha detto...

Voto per Paciocca!

Fabio Battaglia ha detto...

Uhm uhm... scelta ardua, sono tutti gatti stupendi!
Io voto per PACIOCCA: non solo la gatta, ma anche la filastrocca è proprio bella!

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

Oh beh, io sfacciatamente autovoto PEDALINO :)
certo che son tutti un amore!

la mia mail:
orka (chiocciola) email (punto) it

Alberto ha detto...

Voto Lilith! QUanti gatti belli che ci sono!

Teacher ha detto...

Io voto per Lilith, un gatto che cammina sulla schiena e mangia con le zampe è davvero speciale! E poi, so che è un amorino molto atteso.

Francesca Mei ha detto...

Allora io voto il mio adorato Jim!!

Anonimo ha detto...

Il mio voto va a Pedalino!!! :-*

stria ha detto...

Pedalino

gimmi ha detto...

voto per Pippo!!

mirus ha detto...

Lilith!!!

Anonimo ha detto...

Il mio voto va a Vasco. Ho avuto la fortuna di trascorrere un paio d'anni con un gatto nero dagli occhi smeraldini...da piccolo, trovatello, era poco attraente: pelo secco e rossiccio, ventre gonfio all'inverosimile. Dopo un po' di cure si è trasformato in una pantera dal mantello lucido e dall'animo gentile, ha fatto da kat sitter alla cucciolata che sua madre-randagia- sfornò a pochi mesi di distanza in un angolo del mio giardino. Lilo-questo il suo nome- ha avuto una vita breve, poco più di due anni, perchè ha avuto la sfortuna di allontanarsi di un centinaio di metri da casa ed è stato investito da un'auto. Adesso riposa sotto un albero di mandarini nel mio orto.
Ciao e buone feste.
Silvia

Ninphe Selena ha detto...

Il mio voto, se fosse per me, sarebbe per tutti :P

Ma visto che non si può...voto PEDALINO

selenaninphe(chiocciola)gmail.com

stefania avino ha detto...

PEDALINO !
povero sfigatto....

stefania
http://maodrogatto.splinder.com/

Martina. ha detto...

Voto per Micio!

niko ha detto...

voto lilith

Giada ha detto...

I gatti sono tutti molto belli! il mio voto va a Paciocca.

massimo ha detto...

il mio voto va a micio

Eli ha detto...

Ohhhhhh, ma come scegliere?!?!??! Sono tutti meravigliosi. Gli occhi di Pedalino però sono speciali.
Eli

Alex ha detto...

voto per Tittino!!

Unknown ha detto...

Il mio voto è solo per MICIO!!! Miaoooooo

Unknown ha detto...

Tl mio voto va il mitico micio!!!

Emanuel@ ha detto...

Sono tutti bellissimi e coccolosi ma ....Voto per Lilith! :)

marisa ha detto...

voto per lilith perchè mi ricorda la sua padrona
marisa
la mia email è scorzanera34@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Sono tutti molto belli....voto Tittino.
http://picchina.splinder.com

Adele "robin" ha detto...

Voto per la piccola LILITH!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti !!! Voto il mio dolce Tittino che purtroppo nn cè più
Gessica

http://loveinparadise.giovani.it

silvia16 ha detto...

io voto shanpù x la sua storia travagliata!
la mia mail è florisilvia16@libero.it

Anonimo ha detto...

Voto per Lilith!waltervanheesch@web.de

Unknown ha detto...

Il mio voto va a Lilith...
usalmigaras*[at]!gmail.com

Costantino ha detto...

voto pacicca

DanyMiao ha detto...

Il mio voto va a Tittino....Dany

Anonimo ha detto...

Ciao, il mio voto va a Tittino, ma se potessi li voterei tutti......sono bellissimi!
Claretta
La mia mail: vanclaire48@yahoo.it

Luigi Bortolomiol ha detto...

Voto per Tittino

Luiss

sabrina ha detto...

Buongiorno

i gatti sono tutti belli e ho letto le loro storie!

Voto Tittino

Il mio blog www.figaro.splinder.com

samantha-72@live.it

Unknown ha detto...

Il mio voto va a Tittino..anche se la scelta è difficile tra tante meraviglie. Mari

giumil ha detto...

Voto il dolce Tittino.
giumill@yahoo.it

Piera ha detto...

Voto Tittino, troppo simpatico tutto spaparanzato.

http://geraniepelargoni.blogspot.com/

Fioredicollina ha detto...

se avessi saputo prima ti avrei mandato la foto del mio bel Ron per partecipare! peccato....
beh...allora votero' per Tittino !
ciao e miao a tutti!!!! :-)

Anonimo ha detto...

voto tittino
gbonfantini@yahoo.it

Morena ha detto...

voto il bellissimo Tittino!

RobbyRoby ha detto...

ciao
prima di tutto ti voglio dire che l'orologio che ho preso con su Hay Lin va benissimo.
Ora do il mio voto: Tittino.

Anonimo ha detto...

Voto x Tittino

Unknown ha detto...

Voto Tittino


elfi

Anonimo ha detto...

Tutti bellissimi, ma non posso che votare Paciocca!

M.Teresa ha detto...

io voto senza indugio PACIOCCA!!



lecapitelle@hotmail.it

Unknown ha detto...

voto paciocca

Anonimo ha detto...

Chiaramente voto la bellissima Paciocca, con quegli occhi furbetti!

Serena

Annalisa ha detto...

PACIOCCA!!!!!!!!! E' tenerissimaaaaaaaa!!!!!!!!!
Voto Paciocca!!!!!
Annalisa

Anonimo ha detto...

Voto MICIO, unico e veramente il padrone di casa!!!

Maria Teresa
mariat66@virgilio.it

Cris ha detto...

voto per tittino!
il mio blog http://www.soloperblog.blogspot.com/

francesca ha detto...

Sono tutti bellissimi.
Voto Tittino.

frala@fastwebnet.it

Anonimo ha detto...

Sono tutti molto belli, ma voto il dolce Tittino.
Palmy (indirizzo mail non pubblicato come richiesto)

Anonimo ha detto...

il mio voto va a lilith e la mia email è dmtry83@gmail.com

Anonimo ha detto...

non è semplice ma alla fine voto per lilith

la mia mail -> zatarr4@gmail.com

Daniela ha detto...

il mio voto alla mia Briciola

Daniela

Anonimo ha detto...

Ciao sono Flavia, mi trovi su fb riaky1957@live.it. Il mio voto è per Briciola

Unknown ha detto...

Ciao sono Giordano la mia mail è alln8long@gmail.com e voto per Lilith, di Roberta.

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Paola

sono arrivata tardi sighhhh. Il mio pc è arrivato domenica ma era tutto da ricaricare.

I gatti sono tutti bellissimi ^_______________^

Grazie a te per la bella iniziativa.

Un abbraccio

Roberta

PAOLA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI