sabato 15 gennaio 2011

IL PESO DELLA FARFALLA

Quando in un altro blog si parla in modo positivo dei miei dipinti, è sempre una grande soddisfazione per me.
Ma quando le foto i miei lavori servono un po' da corollario per una buona causa, ne sono ancora più lusingata.
E' il caso del blog Rumoredifusa, dove Silvia ha appena pubblicato un post a proposito di un libro, Il peso della farfalla di Erri De Luca, che parla di natura, una natura benefica e incontaminata a cui si contrappone una realtà umana più negativa e deludente. Il collegamento a questo libro per Silvia è nato da una sgradevole vicenda da poco successa in Gran Bretagna e che ha avuto purtroppo come protagonista il più grande esemplare di cervo rosso.
Questo libro parla di animali di montagna, di camosci. E Silvia mi ha gentilmente chiesto in prestito alcune foto per corredare il suo post; io naturalmente sono stata molto contenta di aiutarla.
Questo mio post è semplicemente per ringraziarla di aver pensato a me e alle mie opere per una causa così nobile.

2 commenti:

Silvia ha detto...

Grazie a te Paola per il tuo bel post e per avermi "prestato" le tue foto di camosci e cervi!! Sono assolutamente convinta che l'arte possa essere un formidabile strumento di comunicazione (più della semplice parola) nella sensibilizzazione verso gli animali! Dunque sono stata molto felice di aver "ospitato" le tue creazioni sul mio blog e di aver potuto coniugare la tua bravura artistica con il messaggio che volevo lanciare. A presto e grazie ancora!!

PAOLA ha detto...

Grazie mille ancora a te, Silvia!
Mi ha fatto davvero piacere aiutarti con i miei dipinti! A presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI