mercoledì 23 febbraio 2011

NUMERI CIVICI CON PAESAGGI DI CAMPAGNA

Una richiesta tripla: tre numeri civici per tre famiglie, tutti colorati e variopinti come solo la campagna fiorita sa essere. Tant'è che mi hanno chiesto di mettere solo i numeri per non coprire troppo gli sfondi.

Il primo con papaveri...


.... il secondo con campi di lavanda, in perfetto stile provenzale...


... e il terzo con uno sterminato campo di girasoli ....

Tutte le lastre misurano cm. 15x20 e sono verniciate per resistere benissimo agli agenti esterni.

giovedì 17 febbraio 2011

SETTER CON BECCACCIA

A volte capita che i miei dipinti siano un "collage", cioè un' opera dove vengono prese a riferimento fotografie distinte con soggetti diversi, riuniti in un unico quadro, con una spruzzata di inventiva.
Per fare questo quadro, ho preso una beccaccia....

... e un setter inglese....

... poi mi sono immaginata uno sfondo ed un contesto, e ho dato il via alla mia interpretazione:



Questo lavoro, insieme a parecchi altri, sia già finiti che ancora da creare, verrà esposto durante le fiere che mi terranno impegnata nei mesi a venire e di cui vi parlerò in un secondo momento.

Se volete vedere le dimensioni e i dettagli del dipinto, cliccate qui.

lunedì 14 febbraio 2011

TARGA SETTER

Ronni è un bellissimo e fiero setter inglese:


Quella che ho realizzato per lui ed il suo padrone (richiesto come regalo di San Valentino) è una via di mezzo fra un numero civico ed una targa dedicata al cane di casa:


Mi è piaciuta molto l'idea di utilizzare questa simpatica e affettuosa scritta al posto della solita dicitura "Attenti al cane".
Inutile dire che, a piacere, si può scrivere qualsiasi cosa.

lunedì 7 febbraio 2011

ARTICOLO SU "ALPES"

Risale a qualche mese fa il primo contatto con la signora G., una giornalista, che, durante una mostra locale, aveva notato e per fortuna apprezzato i miei lavori.
Lei scrive per Alpes, una rivista mensile di cultura e informazione distribuita in Valtellina, e quando mi ha detto di voler scrivere un articolo su di me e sulle mie opere (ogni mese parlano di un artista diverso) sono stata onoratissima e incredula.




Questo post è per ringraziarla di cuore per la sua grande disponibilità e cortesia, nonchè per aver scelto di darmi questa preziosissima occasione, per la quale sono davvero lusingata.

venerdì 4 febbraio 2011

CUCCIOLO FERMACARTE

Questo cagnolino dallo sguardo vispo e simpatico si chiama Pluto ed è un meticcio di tre anni.
Questa foto, di quando era cucciolo, è stata scelta...

... per realizzare un piccolo fermacarte con il suo musetto da regalare alla padrona per il suo compleanno.


Ammetto che non è stato facile cogliere tutte le sfumature del muso in una foto in cui lui era ripreso da lontano, soprattutto considerata la dimensione del fermacarte (circa cm. 10), ma è stata per me una bella sfida sicuramente accettata con entusiasmo.

Questo invece è un altro tondo raffigurante un West Highland Terrier, ma utilizzato come sottopentola.

Tutti questi oggetti sono personalizzabili con la foto del proprio cane o del proprio gatto (o di qualunque altro animale), e utilizzabili come deliziose ed originali bomboniere o idee regalo.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI