lunedì 23 maggio 2011

TARGA PERSONALIZZATA PER LA FAMIGLIA

Mi dà grande soddisfazione realizzare un lavoro su misura, originale e diverso dal solito, nato da un'idea o uno spunto che mi ha particolarmente attratto.
Ma quando a darmi l'idea è un cliente e quando quest'idea, mano a mano che prende corpo, incuriosisce anche me... beh... la cosa mi fa lavorare ancora meglio.
Questa cordialissima ragazza, che già qualche tempo fa mi aveva richiesto questo numero civico in tema "luna di miele", ha voluto una targa piuttosto grande tutta particolare da appendere all'ingresso di casa: al centro i nomi dei membri della famiglia, uno sotto l'altro; sui lati, a destra e a sinistra dei nomi, delle coppie di immagini che identificassero, per vari aspetti, ognuna delle persone.


Le dimensioni sono importanti (cm. 60x40 ca.), ma sono state necessarie per evidenziare al meglio i dettagli dei singoli disegni. Mi sembra scontato sottolineare che, se vi piace l'idea di una targa come questa, potete contattarmi fornendomi misure, fotografie da riprodurre e nomi.
Vi arriverà direttamente a casa.

mercoledì 11 maggio 2011

SCHEIBEN

Non credo che molti di voi sappiano cos’è una scheibe. Nemmeno io lo sapevo, fino a poco tempo fa.

La scheibe è un dipinto a carattere naturalista su disco di legno che ha radici nella cultura Austriaca -Bavarese. Spesso è associata ad un evento particolare di tipo popolare o religioso. Nella tradizione originaria ad ogni manifestazione civile o religiosa faceva da corollario una gara di tiro di precisione e la Scheibe, utilizzata come bersaglio, rappresentava simbolicamente l’evento celebrato. I bersagli dipinti diventavano a tutti gli effetti opere d’arte, anche molto ricercate.

Ebbene, anch’io non potevo sottrarmi all’esperimento.

Recentemente ne ho preparate due: la prima con un cervo nella neve….


… e la seconda con un capriolo nell’erba, soggetto che avevo già dipinto in un ‘occasione, su serpentino:

E’ proprio quest’ultima che, domenica scorsa, in occasione del 1° concorso venatorio organizzato dal comune di Malo (VI) in occasione dell'ormai nota manifestazione locale "Caccia, natura e tradizioni", mi ha dato una grandissima soddisfazione, facendomi vincere il 1° premio per la categoria “Scheiben”!

Ma non è finita qui. E sono incredula e sorpresa ancora adesso.



Il dipinto qui sopra, realizzato con la solita tecnica degli acrilici su serpentino,…. ha invece vinto il 1° premio per la categoria “Acrilici”.

GiustificaVorrei ringraziare con questo post tutti coloro che, direttamente ed indirettamente, mi hanno permesso di conseguire questo inatteso successo.

martedì 3 maggio 2011

BOMBONIERE IN LEGNO DIPINTO PER PRIMA COMUNIONE

E' tempo di bomboniere, si sa....
E quelle qui di seguito, stavolta, sono quindici graziose ciotoline che una simpatica mamma mi ha chiesto di dipingere per la prima comunione di suo figlio.

Sono in legno di acero bianco, lavorate al tornio da un'abile artigiano valtellinese, hanno il diametro di circa 12 cm. e possono essere considerate a tutti gli effetti bomboniere "utili", perchè, una volta servite allo scopo, diventeranno dei comodi svuotatasche o dei portacaramelle da mettere sul mobile all'ingresso di casa.

Il decoro scelto sono state delle spighe.

Sul retro di ognuna, giustamente, ho scritto il nome del bambino e la data dell'evento.
La sua mamma mi ha dato il permesso di pubblicare le foto delle ciotoline con largo anticipo sui tempi e per questo le sono molto grata.
Naturalmente, non appena mi verrà spedita, aggiungerò anche la foto della bomboniera confezionata.
Approfitto di nuovo di questo post per rinnovare ancora i miei migliori auguri a Samuele!

Ed ecco qui la fotografia promessa della bomboniera finita, confezionata dalla mamma di Samuele, davvero graziosissima!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI