martedì 31 luglio 2012

BOMBONIERE FLOREALI


I supporti sono sempre gli stessi: dischi in serpentino di varie dimensioni da utilizzare come fermacarte o sottopentola in cucina.
Solo che questa sposina di Isernia ha voluto personalizzare le sue bomboniere in altro modo. Anziché la frutta a tutto tondo, come questi, è stato scelto un decoro floreale: alcune margherite disseminate in un prato, con una coccinella in primo piano adagiata su una di esse.




Un paio di pezzi sono stati dipinti addirittura inserendo, sullo sfondo, la sagoma del ristorante dove i futuri sposi avrebbero intrattenuto gli ospiti, con quella del maestoso albero che lo affianca.



Sul retro di ogni bomboniera, sono stati scritti i nomi degli sposi, la data, ed è stata apposta un’etichetta personalizzata che spieghi meglio agli invitati l’origine e l’utilizzo della bomboniera stessa.



L’effetto volutamente ricercato è stato appunto quello di offrire qualcosa di diverso e che, nell’insieme, desse un impatto suggestivo e il più naturale possibile.


In tutto, sono state realizzate 150 bomboniere!!
Faccio ancora i miei migliori auguri agli sposini, che ora forse saranno in viaggio di nozze.
Graziella, ricordati che aspetto le fotografie delle bomboniere confezionate!!!

giovedì 26 luglio 2012

PAESAGGIO MONTANO PER BAITA


E' uno dei quadri (murales esclusi) più grandi che abbia mai fatto. Questo bestione misura 1 metro x 1 metro ed è stato realizzato su lastra di serpentino di 2 cm. di spessore! Pensate un po' voi....
Con la riproduzione del Pizzo Scalino sullo sfondo fino ad arrivare a una coppia di cervi in primo piano, andrà ad abbellire la facciata esterna della loro casetta di montagna, a Caspoggio, in Valmalenco (SO).
Ho fatto attendere un bel po' F. e G., ma alla fine ce l'ho fatta! Approfitto di questo post per salutarli e ringraziarli nuovamente della loro amicizia e ospitalità.

Ed ecco qui le fotografie del quadro appeso fuori dalla casa, foto gentilmente inviatemi da questa simpatica coppia.


Un conto è vedere il quadro su un tavolo al termine del lavoro o trasportarlo da un posto all'altro, e un conto è vederlo finalmente in loco! Grazie ancora per le foto!!

lunedì 23 luglio 2012

NUMERO CIVICO CON PAESAGGIO E CAVALLI


Un paesaggio naturale, una coppia di cavalli in lontananza, i cognomi, la località, il numero.
Un numero civico semplice e non ingombrante, ma che ha tutto ciò che serve per identificare la vostra casa.
Perchè è PERSONALIZZATO.

domenica 22 luglio 2012

TRIS DI FERMACARTE CON RITRATTI DI ANIMALI


Una triade di fermacarte tondi personalizzati dedicata ad una ragazza come regalo di compleanno da parte di un'amica.
Ragazza che possiede non uno, non due, ma ben tre animali domestici: un cane.....



..... un gatto (immortalato con un' espressione alquanto bizzarra, ma tipicamente felina) ....


..... e un coniglietto.....


..... qui ritratti distintamente su dischi di pietra di 16 centimetri circa di diametro.

giovedì 19 luglio 2012

RITRATTO DI GUFO REALE


Resto sempre dell'idea che il gufo reale sia un animale meraviglioso.
Certo, non è il lupo.... ma spero che dai miei dipinti traspaia quanto mi piace dipingerlo.

mercoledì 18 luglio 2012

PAESAGGIO DI ALTA MONTAGNA

 


Un quadro su tela (40x50) raffigurante il gruppo dell' Ortles, per un ragazzo trentino super appassionato di montagna che ha pensato così di abbellire la sua bellissima baita.


venerdì 13 luglio 2012

CAPRIOLO TRA I FIORI


Fra gli ungulati, il capriolo è il mio preferito, non come semplicità di esecuzione (per quello è meglio il camoscio), ma come dolcezza nell'espressione degli occhi. Sembra un tenero cucciolo anche quando è adulto, come in questo caso.
Il supporto è una sezione di tronco di betulla e misura cm. 25x40 circa e il dipinto mi è stato richiesto da un simpatico ragazzo trentino appassionato di animali di montagna.

sabato 7 luglio 2012

COPPIA DI GALLI FORCELLI IN LOTTA


Un quadro abbastanza grande su serpentino (40x60 cm. circa), dipinto con una coppia di galli forcelli durante la loro tipica e suggestiva lotta: un soggetto solo per estimatori, che una signora ha regalato al marito per il compleanno lo scorso giugno.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI