mercoledì 30 settembre 2009
RITRATTO SETTER IRLANDESE
Questo week-end del 3-4 ottobre 2009 ci sarà la Sagra del Castello, una particolarissima manifestazione folkloristica che avrà luogo, appunto, nel comune di Castello in Valsolda, a due passi da Lugano. Per l'occasione ci saranno l'apertura di cantine al pubblico, degustazioni, spettacoli musicali, cortei, esposizioni e molto altro. Ed io sono stata invitata ad esporre alcuni miei dipinti all'interno di una cantina.
Questo setter irlandese è un quadro su serpentino che ho preparato per l'occasione, in aggiunta a qualche altro pezzo.
Speriamo mi porti fortuna. Mal che vada, lo porterò alle altre mostre che ho in programma nei prossimi due mesi e di cui vi parlerò prossimamente.
LISTINO PREZZI
lunedì 28 settembre 2009
RITRATTO DI CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
Adoro dipingere su pietra, ma anche queste sezioni di tronco, quando riesco a reperirle, non sono niente male e danno un tocco di semplice rusticità alla casa. Una volta fatte piallare, sono lisce e gradevoli da dipingere e la corteccia fa da cornice naturale.
Questo è un tenero cagnolino di nome Blondie che consegnerò fra pochi giorni. Devo solo verniciarlo e poi partirà per la sua nuova casa, a Chiesa in Valmalenco.
Questo è un tenero cagnolino di nome Blondie che consegnerò fra pochi giorni. Devo solo verniciarlo e poi partirà per la sua nuova casa, a Chiesa in Valmalenco.
venerdì 25 settembre 2009
ULTIMI LAVORI
Quando ho trovato questa foto mi sono detta: “Troppo tenero questo micino, devo assolutamente dipingerlo!!” E così....
La sua aria, dolce e ingenua nel suo stupore, così diversa da questo, fiero e altezzoso, o da quest’altro, accigliato e guardingo, è stata subito fonte di ispirazione per me.
Questo invece, da consegnare a giorni, è un chihuahua dipinto su sasso piccolo (cm.15x10 ca.) non forato da utilizzare come fermacarte. Premetto che la mia resa è migliore quando lavoro su pezzi medio-grandi, ma naturalmente ognuno ha le sue esigenze, che vanno rispettate!
Voi direte: e cos’è che hai dipinto? Si tratta di .... canne d’organo!
Ebbene sì, il committente è un appassionato di musica, e si vede. Magari un profano non lo capisce, guardando di primo acchito queste cravatte (come farei io, se non le avessi dipinte!), ma d’altronde il bello di quello che faccio è proprio anche PERSONALIZZARE IN BASE AI PROPRI GUSTI!!
Infatti la stessa persona mi aveva già richiesto questo pezzo due anni fa, un mix di elementi musicali:
Infatti la stessa persona mi aveva già richiesto questo pezzo due anni fa, un mix di elementi musicali:
Molti dei prossimi post da qui a Natale saranno quasi tutti dedicati ai nostri amici a quattro zampe, visto che ho in lista diversi ritratti di animali da realizzare, sia su commissione che per future esposizioni! A presto!
martedì 22 settembre 2009
VE LO RICORDATE?
Ora mi potrete trovare anche qui, nel sito MICIAMICI, che aveva organizzato un concorso quest'estate e che aveva premiato il mio quadro!!! Che onore!
Un grazie di nuovo a tutti gli organizzatori, soprattutto alla signora Claudia Porzio!
P.S: Se volete vedere altri ritratti di animali domestici cliccate qui.
lunedì 21 settembre 2009
ANCHE QUESTA E' ANDATA...
.... E PER FORTUNA DIREI BENE!!
Dopo un sabato di tempo mediocre e di bassissima affluenza di gente, domenica per fortuna il clima è migliorato e il pubblico è arrivato numeroso!!
Anche stavolta (ahimé!) non ho fatto foto... !!! Se riesco, rimedierò pubblicandone qualcuna dal giornale o da internet, comunque le vendite sono andate bene.
Questi sono i quadri partiti per altri lidi:
Oltre a uno stambecco su serpentino e delle genzianelle su legno di cui, però, non ho le foto.
Inoltre ho preso molti contatti promettenti e interessanti. Tutto sommato, direi che è questa manifestazione è stata un'esperienza più che positiva, in tutti i sensi!!
Oggi o domani pubblicherò le foto di alcuni lavoretti che ho fatto in questi giorni e poi via! Al lavoro! Altre commissioni mi aspettano!!!
CIAO CIAO A TUTTI!
martedì 15 settembre 2009
DI...VINO SASSELLA
Ci sarò anch'io.
Con i miei (pochi) quadri.
La manifestazione, che si terrà da venerdì 18 a domenica 20 settembre, si chiama "DI... VINO SASSELLA" e sarà incentrata sulla promozione della cultura enogastronomica valtellinese e sull'esaltazione di questa bellissima località, la Sassella appunto, che si trova alle porte di Sondrio e che domina i vigneti.
Oltre che, naturalmente, offrire ai visitatori mostre, concerti, degustazioni, visite guidate, convegni e chi più ne ha più ne metta.
Cliccando qui potrete vedere il programma.
Perciò, se vi capita di passare nei paraggi di Sondrio in quei giorni, sappiate che questo potrebbe essere un modo piacevole di trascorrere il fine settimana, e, perchè no? Per venirmi a trovare.
Naturalmente l'immagine che vedete sopra è la mia rappresentazione della Chiesa della Sassella.
E che altro?
In questi giorni sto lavorando su più fronti e in più ho la connessione che a volte è lentissima, quindi sto facendo fatica a postare immagini.
Comunque cercherò di pubblicare al più presto le foto dei miei lavori in corso.
Buona giornata a tutti!!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI