martedì 27 ottobre 2009

NUMERO CIVICO PERSONALIZZATO

All'inizio era così, una semplice lastra di serpentino dai bordi regolari:



Con la committente abbiamo studiato, via mail, le bozze in tutti i minimi particolari, scegliendo uno sfondo su misura a partire da una fotografia a lei particolarmente cara.



E così è nato un originale numero civico che partirà alla volta dell'Olanda, non appena però avrò terminato anche l'altra commissione richiesta dalla stessa gentile signora come idea regalo per Natale.
Ma quella, ovviamente, ve la mostrerò più avanti....
Cliccando qui, potrete vedere altri esempi di numeri civici, ma su porcellana.

8 commenti:

Princesse ha detto...

Ma è davvero bellissimo... ieri pensavo che se mai avrò una casa mia dovrà essere costruita con le più moderne tecnologie antisismiche... magari tutta in legno... oggi pnso che se mai avrò una casa mia vorrei avesse un numero civico altrettanto bello ed originale!!

Unknown ha detto...

Ciao
le tue creazioni mi piacciono troppo sei veramente bravissima parlano da sole!!!!!
a presto Cinzia

Paola ha detto...

Molto bello!
Cara Paola(Decorarte) mi fa piacere il tuo arrivo nel mio blog; sei gentile! come puoi leggere nel post in cui mi hai lasciato il commento, la tecnica che ho usato per il trompe l'oeil è l'acrilico e, come ho detto, non mi piace. Preferisco di gran lunga l'olio e, in effetti, in questo trompe l'oeil c'è anche qualche pennellata ad olio.
Tu invece cosa usi per quegli splendidi animali che fai?
Ti saluto caramente

PAOLA ha detto...

@Princesse, Cinzia: grazie grazie, ragazze, siete gentilissime!
@ Paola: figurati! Grazie a te per la visita! Io uso gli acrilici, ho provato un po' di tutto negli anni passati e ora, per dipingere su pietra, legno (ma anche su tela), uso questo tipo di colori, con cui, invece, mi trovo benissimo, pur riconoscendo che anche l'olio ha un suo fascino...
Complimenti anche a te per i tuoi lavori!
A presto

Sara ha detto...

Che idea regalo! Molto originale!
Che bella la poesia di San Francesco!
Ciao
a presto!
Sara

PAOLA ha detto...

Grazie Sara per i tuoi apprezzamenti... ma a quale poesia ti riferisci?
ciao ciao!!!

luana ha detto...

IL numero civico con tema paesaggio toscano, ti è venuto proprio bene.... sono contenta di essermi rivolta a te per la sua realizzazione . Complimenti per i tuoi lavori. Con stima,luana da Siena.

PAOLA ha detto...

Cara Luana,
grazie infinite per il tuo commento!! Sono davvero contenta che tu sia soddisfatta del mio lavoro!! Continua a seguirmi, tra un po' di tempo inizierò a postare le foto dei lavori di Natale!Ciao!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI