martedì 20 ottobre 2009
RITRATTO DI CHOW CHOW
Questo chow chow su tela l’ho realizzato in questi giorni basandomi su un'immagine che mi aveva colpito molto. La foto non è il massimo, ma purtroppo l’ho fatta in un giorno di maltempo.
Ho preparato anche una commissione che devo consegnare a giorni insieme a questo cagnolino. Si tratta del ritratto un po’ particolare di un pilota di Formula Uno di cui il committente è appassionato, ma la verità è che non sono pienamente soddisfatta del lavoro che ho fatto, quindi ho deciso di non pubblicarlo. Se un mio dipinto non mi entusiasma, che coraggio ho a mostrarlo a voi?
Il fatto è che non sono una ritrattista. Chiedetemi animali di tutti i tipi, paesaggi, scorci, decori floreali, cani, gatti, e poi ancora cani e gatti, ma non persone.... Certo, ne avevo già fatti altri, come questi, però, come dire, è una cosa che non mi appartiene....
Chissà che qualche volta non mi decida a prendere lezioni da lei.
Se qualcuno di voi è appassionato di ritratti di persone (ma anche se non lo siete), allora andate subito a vedere il blog di Arlette, una bravissima pittrice che, secondo me, riesce a dare alle sue figure un tocco non solo straordinariamente realistico, ma anche un calore, un’armonia e una morbidezza che, pur nella mia poca esperienza, raramente ho visto in altri ritratti.
A volte è davvero utile e istruttivo confrontarsi con gli altri. Brava Arlette!
Colgo l'occasione anche per ringraziare Lucia di Zucchero e Cannella per questo premio che mi ha virtualmente donato:
Io, come al solito, non so a chi girarlo, quindi chiunque capiti qui si senta libero di "riceverlo" a sua volta. Grazie mille Lucia!
GIVE AWAY – CONCORSO “MOSTRAMI IL TUO CANE, IO TE LO DIPINGO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI
8 commenti:
Grazie Paola, troppo buona!!!Bello il tuo chow chow, mi ricorda tanto la mia Luna, compagna di giochi d'infanzia...anzi, chiederò alla mia mamma una foto bellissima, con mio fratello nella cuccia insieme a lei e poi te la mando!!
ma come fai? E' bellissimo...
@ Kyrhy: ciao!grazie per essere passata dal mio blog... e per i tuoi complimenti!!
Gli animali sono davvero la cosa che amo di più dipingere...
A presto, torna a trovarmi!
Ciao!!
Bravissima Paola!Adoro i tuoi animali!
Spero che prima o poi tu riceva tutti i riconoscimenti che meriti!
Un abbraccio
Vanda
ho scoperto ora il tuo blog... °--° come sei bravaaaa!!!
Ciao Paola sono andata a vedere il blog che hai segnalato, trovo che Arlette sappia usare la luce in modo magistrale, grazie, è sempre un piacere vedere dei bei quadri.
Il tuo chow chow è così espressivo!
Ciao Paola
complimenti è bellissimo il ritratto che hai fatto al chow chow
sei veramente bravissima
a presto
Cinzia
@Vanda, Felinabubo,Cinzia: grazie grazie grazie per i vostri apprezzamenti!!
@Ernestina: grazie anche a te. E' vero, il modo di dipingere i riflessi di luce di Arlette è straordinario. E' davvero bravissima nei ritratti!
ciao e buon lavoro.
Posta un commento