martedì 13 ottobre 2009

RITRATTI CANI SU TELA

In questi giorni, sono in piena attività.
Fra una commissione di Natale e l'altra, (non ne ho mai abbastanza, io....) ho pensato di dipingere anche alcuni quadri su tela, che andranno ad aggiungersi ai pochi che già avevo per prendere parte ad alcune esposizioni.
Eccoli qui:



Questo primo cagnolone parteciperà ad un concorso di pittura nel comune di Genivolta, in provincia di Cremona, che è la mia città originaria. Il concorso avrà luogo il 25 ottobre. Tentar non nuoce no? Mal che vada, lo porterò altrove, l’importante è partecipare!




Con quest’altro pastore abruzzese (insieme ad altri 3 quadri) parteciperò alla mostra organizzata presso la Galleria Alba nella città di Ferrara dal 24 al 30 ottobre 2009. Perciò, se qualcuno di voi fosse nei paraggi in quei giorni e volesse vedere da vicino i miei lavori, può essere l’occasione giusta e io ne sarei ben felice!!


Colgo l’occasione per informare chi non ne fosse ancora a conoscenza, che è possibile partecipare al concorso “MOSTRAMI IL TUO CANE.... IO TE LO DIPINGO”, che ho lanciato alcuni giorni fa e che mette in palio un ritratto personalizzato del vostro cane o di quello di un amico. Tutto ciò che mi serve è una semplice foto con alcune informazioni sul cucciolo (razza, età, curiosità, ecc.) da spedirmi via mail. Per saperne di più, leggete tutti i dettagli qui.

10 commenti:

Francesca ha detto...

Il pastore abruzzese è BELLISSIMO!!!! Te lo dico forte e chiaro perchè è davvero così!!! Ho avuto un pastore maremmano-abruzzese da ragazzina (si chiamava Gala) e questo quadro me lo ricorda tantissimo.
Sei bravissima!!!
Un abbraccio
Francesca

VandaQC ha detto...

Che capolavori!
Incrocio le dita per te!
Te lo meriti di vincere!!!
Un abbraccio
Vanda

PAOLA ha detto...

Francesca, Vanda, grazie di cuore a voi! Mi piace troppo ritrarre animali, ma partecipo tanto per farmi conoscere, la concorrenza è sicuramente tanta e non mi illudo, anzi! L'importante è provarci!
Un abbraccio!

Anna ha detto...

Ma i tuoi ritratti parlano!!! Complimenti davvero!

Riguardo quello che mi chiedevi sulla lavanda, premesso che a me piace da sola e quindi non sono una grande esperta di pot-pourri... credo che tu possa mischiarla insieme alla "limoncina" (Lippia citriodora
è il termine esatto), quella pianta rustica dalle foglie allungate che sa di limone.
Ma ci può stare bene anche menta e timo oppure rosa e scorze di limone o arancia... se chiedi in erboristeria sicuramente ti sapranno consigliare meglio ;)

Anna ha detto...

Eccomi di nuovo... se il motivo del miscuglio con la lavanda era per gonfiare di più i sacchetti e non sprecare troppa lavanda... allora non mischiarla con niente, basta che aggiungi un po' di imbottitura (magari con qualche goccia di essenza) o del riso. Anche io ho fatto così quando avevo oca lavanda, profuma un po' meno, ma tanto basta strofinare il sacchettino per riattivare l'odore ;)
ciaooo

serenainwonderland ha detto...

Ciao Paola!
Ti ringrazio tantissimo per essere passata nel mio blog a salutarmi.

Complimenti per i tuoi nuovi lavori, i ritratti di cani sono davvero stipendi!

Sono contentissima che Creativarte possa andare avanti, mi piacerebbe eventualmente inviare altre creazioni, lo farei volentieri.
Fammi sapere come va avanti l'eventuale organizzazione dell'evento.
Un abbraccio,
Serena

Annette ha detto...

Paola, tu sei FANTASTICA...ho guardato e riguardato i tuoi ultimi lavori... artisticamente stai crescendo rapidamente, i tuoi ritratti sono sempre più belli,hanno veramente vita!
Bravaaaa!!!!!
Un salutone
Annette

zucchero e cannella ha detto...

ciao sono lucia di Lufantasygioie...avrei un premio da consegnarti ..se lo vuoi passa dal mio blog...buon lavoro

PAOLA ha detto...

@Serena: figurati! Grazie a te x i complimenti... Se ci sono novità per Creativarte, farò sicuramente un post, ma ora ho pochissimo tempo! Speriamo in bene!
@Annette: che gentile!Ti ringrazio per le tue belle parole. Sicuramente il dipingere tutti i giorni aiuta e quando c'è la passione... Ma questo lo sai sicuramente anche tu! Verrò a trovarti presto! Ciao!
@Lucia: GRAZIE INFINITE!! Ho già risposto da te... e appena riesco metto un post! A presto!

zucchero e cannella ha detto...

Ho pensato a te,perchè sei bravissima con i colori e la tua arte è fantastica..il premio puoi tenerlo anche per te..no problem!
Cia luia
per la foto ti ho rinviato un'email..chissà a chi l'avrò spedita l'altra volta!
CCiao

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI