venerdì 27 novembre 2009

UN QUADRO... TANTI RICORDI...

Non ve l’avevo mai detto, ma ho vissuto in Sicilia per un certo periodo di tempo, dal 2002 al 2004, per lavoro di mio marito (anche lui cremonese come me..). Per la precisione ad Agrigento. Per la precisione vicino alla Valle dei Templi. Per la precisione sul mare. Per la precisione in un luogo incantato dove ogni giorno, o quasi, potevo ammirare scene come queste:







Questa è la Scala dei Turchi. Io ci vivevo praticamente a fianco.


(a proposito, questa foto l’ho scattata io stessa e ne vado tuttora molto orgogliosa, perchè era arrivata fra le finaliste di un piccolo concorso fotografico!)


Ora vivo in Valtellina, siamo più vicini alle famiglie e ci siamo, come dire, sistemati.
Ma.....sssttt..... non ditelo a nessuno: un pezzettino di me è rimasto là per sempre!
Il 20 novembre è stato il compleanno di mia mamma. Quando i miei erano venuti a trovarmi in Sicilia, erano rimasti stregati da quei meravigliosi posti, e allora questo quadro è stato il mio regalo di compleanno di quest’anno. Dipinto con entusiasmo, ma anche con tanta struggente nostalgia.




Ma ora basta con le note tristi... domenica mi aspetta un’interessante giornata a Cupello, vi aggiornerò al mio ritorno. Incrocio le dita che sia un evento positivo; in ogni caso sarà qualcosa di diverso dal solito! A presto!

venerdì 20 novembre 2009

“QUA LA ZAMPA! UN SORRISO PER L’ABRUZZO” .... CI SARO’ ANCH’IO!!



Sono stata invitata a partecipare a questa bellissima manifestazione con i miei dipinti, nel paese di Cupello (CH), domenica 29 novembre 2009!
Sarà una giornata interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe, con mostre cinofile, provini, spettacoli e dimostrazioni. Cliccando qui potrete leggere il programma.
E io, per l’occasione, ho preparato ancora alcuni quadretti, in questo periodo, fra una commissione e l’altra, con il poco tempo a disposizione. Ma l’importante è partecipare!
Eccovi i miei ultimi dipinti:











Perciò, se amate i cani, e vi trovate in zona, approfittatene per trascorrere momenti piacevoli in allegria e a contatto con gli animali e... perchè no? Magari anche per venirmi a trovare!
E stavolta prometto: farò delle foto!
Un enorme GRAZIE ad Alessandra che mi ha dato questa incredibile opportunità!
ciao a tutti!!
Ne approfitto anche per ricordare a chiunque sia alla ricerca di un'idea-regalo originale da fare a parenti ed amici per il prossimo Natale, che, fornendomi una semplice foto, è possibile ottenere un RITRATTO PERSONALIZZATO di un cane o di un gatto! Cliccate qui per ulteriori dettagli o mandatemi una mail senza impegno a: paola.contini@libero.it

lunedì 16 novembre 2009

GIVE AWAY “MOSTRAMI IL TUO CANE... IO TE LO DIPINGO!”

TUTTI ALLE URNE!!!

Come promesso, eccovi le foto dei cagnolini che mi sono pervenuti in queste ultime settimane!
Chiedo cortesemente a tutti voi che entrate, anche casualmente, di votare (avete tempo da oggi fino al 13 dicembre!) la foto del cane che trovate più bello, buffo, tenero o simpatico.
Basta lasciare qui sotto un commento indicandomi la vostra preferenza.
Mi raccomando: 2 voti per chi ha partecipato con il proprio cane, 1 voto per tutti gli altri!
Raccomando a tutti coloro che votano la massima correttezza. E' facile entrare nell'anonimato e dare più voti al cane preferito sotto nomi diversi. Mi auguro che ognuno di voi voti con onestà 1 solo cagnolino!
Inutile dirlo: il proprietario del cagnolino vincitore riceverà un RITRATTO del suo cucciolo DIPINTO DA ME, che verrà ovviamente mostrato sul blog una volta terminato!!
Se volete dare un’occhiata al post di partenza per il regolamento completo, cliccate qui.

IN BOCCA AL LUPO AI CAGNOLINI E... BUON VOTO A TUTTI!!










































martedì 10 novembre 2009

SACCHETTINI PROFUMATI CON LAVANDA DIPINTI A MANO


Io adoro la lavanda. Proprio in modo esagerato.
Premettendo che quello che sto per mostrarvi esula un po’ da quello che faccio solitamente, è vero anche che mi piace, quando ho tempo, preparare da me alcuni pensieri di Natale, per le amiche, per i parenti, da aggiungere nei cesti…
E così mi sono armata di tessuti, nastri, pennelli, colori… e la lavanda che ho coltivato quest’estate e che ho fatto essiccare.
E sono nati questi sacchettini-caramella con dentro tanta inebriante lavanda.




E’ successo poi che una negoziante del mio paese li ha visti e me ne ha ordinati un bel po’ da fare, come pensierini alle amiche, insieme ad altre idee-regalo con tessuti dipinti a mano, che però vi mostrerò più avanti...


Per chi fosse interessato ad acquistare lavanda sfusa, mi può contattare via mail: paola.contini@libero.it

venerdì 6 novembre 2009

IDEE REGALO .... A QUATTRO ZAMPE!

Questo bellissimo bovaro bernese si chiamava Sam ed è purtroppo scomparso lo scorso agosto.



Il ritratto che gli ho fatto è già partito, arriverà fra qualche giorno in Olanda (insieme a questo originale numero civico) e aiuterà, spero, il suo padrone a ricordarlo per sempre.

Questo boxer invece l’avevo già fatto qui (“ecco dove l’avevo già visto!” direte voi....).
Ma è piaciuto così tanto a questo collezionista che me l’ha ordinato di nuovo, uguale. Cambia solo la forma del sasso. Lui invece è diretto a Roma.
Se non sapete dove sbattere la testa per i REGALI DI NATALE ai vostri cari, cliccate qui. Potreste trovare qualche idea originale per un dono unico, personalizzato e... soprattutto FATTO A MANO!!

domenica 1 novembre 2009

VETRINA NATALIZIA

Anno nuovo, vetrina nuova.


Per questa parrucchiera avevo già realizzato questa due anni fa.
Hai un cagnolino? Allora cosa aspetti?!? Clicca qui sotto, hai tempo ancora una settimana:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI