Dopo avervi mostrato le mie proposte su legno, è ora di parlare della PIETRA.
Quelle che seguono sono bomboniere davvero particolari, perché erano nate inizialmente come semplici sottopentola.
Da oggi ve le propongo come alternativa alle solite bomboniere, non solo per matrimoni, ma anche per battesimi, comunioni, cresime, ed ogni altra ricorrenza.
Si tratta di dischi di serpentino di diametro variabile, lisci, di circa 1 centimetro di spessore, decorati con i motivi della frutta.
Il lato dove viene eseguito il decoro è quello dove la superficie è naturale, così come viene tagliata dalla macchina.
Sul retro, non decorato, è stato lasciato il taglio cosiddetto “spazzolato”, cioè ottenuto con una lavorazione che lo rende un poco più levigato e scuro. Su questo lato, a richiesta, è possibile scrivere nomi e data relativi alla ricorrenza da festeggiare.
Quelli che seguono sono campioni che sto preparando su richiesta per un matrimonio. Hanno un diametro di 14 cm. circa, un peso di circa 300 gr. cadauno. e sono stati smussati lungo i bordi per evitare che questi siano taglienti.
Sia i colori che il materiale di supporto resistono benissimo al calore: ecco perché possono essere tranquillamente usati in cucina come sottopentola. I colori vivaci ed i simpatici decori li rendono quindi un’alternativa non solo utile ma anche interessante ed allegra alle solite bomboniere.
Qui sotto li potete vedere verniciati, finiti e confezionati in stile "caramella" (la confezione non è vincolante). Ho utilizzato della carta trasparente e della rafia colorata che richiama la tinta predominante.
Anche in questo caso, è possibile personalizzare decori e dimensioni, da 10 centimetri di diametro in su.
Se desiderate informazioni o preventivi, potete contattarmi:
via mail: paola.contini@libero.it
tramite telefono: 339-4086050.
P.S: sul sito della bravissima Francesca, Fux – tutto fatto a mano, potete invece sbizzarrirvi nella ricerca di bellissimi sacchettini per confetti da abbinare alle bomboniere, anch’essi rigorosamente fatti a mano. Quello che non trovate, lo potete chiedere: lei realizza sacchetti sempre diversi, confezionati su misura proprio per voi.