venerdì 26 giugno 2009

RITRATTO BOXER


Finalmente ce l'ho fatta a fare qualcosa per me!
In mezzo alle varie commissioni, mi son detta: ora devo riuscire anche a preparare qualche animaletto per mio piacere personale, da portare alle esposizioni che farò nel mese di agosto (non che ne abbia in programma chissà quante, se ne faccio un paio son già tante!).
E così ho sfornato questo boxer meditabondo.....
Il bello di questa lastra di serpentino è che è più sottile del solito, voi non lo potete vedere, ma ha uno spessore ridottissimo, quasi poco più di un foglio di cartoncino! E' raro trovarne così.
Lo sfondo è un po' scuro, è vero, ma anche la foto originale lo è abbastanza e in fondo non mi dispiace affatto!

giovedì 25 giugno 2009

UN ALTRO PREMIO .... MA VIRTUALE!!

Anche queste sono notizie che fanno piacere!!
Un altro premio. Ma virtuale stavolta.
E non meno prezioso.
Devo dire GRAZIE per questo gradito premio ai gentilissimi Salvo e Carmela del blog Lana e Fimo, che ho avuto modo di conoscere in occasione di Creativarte e che sono una coppia davvero in gamba!
.... a questo punto dovrei girarlo a qualcun altro. Mi trovo sempre molto in imbarazzo per queste cose, perchè non avrei intenzione di escludere nessuno... Ma dovendo scegliere, stavolta, lo giro a Bruno e i Roccaforte, perchè suonano davvero bene e si danno molto da fare anche nel sociale!!
Bravi ragazzi!

domenica 21 giugno 2009

SON SODDISFAZIONI......!!!!

RAGAZZI, CE L'HO FATTA!


Ho vinto la selezione finale del concorso!
Che bello, sono ancora incredula!! Voi non potete credere che soddisfazione sia per me... ero già contenta di essere fra i primi dieci finalisti della sezione "Pittura", poi, ieri pomeriggio, alle ore 15,30 circa, quando hanno pronunciato il mio nome, non potevo credere alle mie orecchie!
SONO FE-LI-CIS-SI-MA!!
Per chi non avesse letto i post precedenti, questo è il micio che ho dipinto su serpentino e che mi ha portato la vittoria:
La giornata, organizzata dall' Associazione Onlus Miciamici di Broni(PV) e dal Comune di Broni, è stata davvero molto bella e istruttiva, con il concorso regionale e le mostre appunto, di tutti coloro che hanno partecipato con una loro creazione artistica nelle sezioni Pittura, Fumetto, Narrativa, Poesia, Fotografia, Cortometraggi e poi con dimostrazioni di agilità della Squadra Cinofila della Protezione Civile, esposizioni e sfilate di cani con i loro padroni, e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo io sono partita molto prima della fine manifestazione, perchè avevo un viaggio di tre ore circa per ritornare a casa....
Come si suol dire... STANCHI MA SODDIFATTI!
Ne approfitto per ringraziare infinitamente la sig.ra Claudia Porzio per la disponibilità e per la stupenda occasione che mi ha offerto!

lunedì 15 giugno 2009

DECORAZIONE STUFA A LEGNA

Ieri era una giornata di sole splendida.
E così siamo andati a fare un’escursione con amici nella zona del lago Palù, a Chiesa in Valmalenco.
Per pranzo ci siamo fermati nell’accogliente rifugi di amici, il Ristoro AI BARCHI, di cui vi avevo già parlato in precedenza in occasione del mio murales.
Ho colto anche l’occasione per fotografare la loro stufa in serpentino che avevo decorato lo scorso inverno e che non ero più riuscita ad immortalare.





Sono partita con una spugnatura di fondo bianca. Una volta asciutta, ho realizzato il disegno del capriolo con il solo colore nero. Come forse si potrà notare, i colori, soprattutto il bianco di fondo, con il passare del tempo, si modificano e ingialliscono leggermente. Questo è ovviamente un effetto voluto.

La decorazione non è realizzata con i soliti colori acrilici, ma con colori appositi che si fissano con il calore (normalmente per piccoli oggetti si fissano in forno, ma, in questo caso, anche il calore di una stufa a legna ovviamente riesce benissimo nello scopo).
Ne approfitto anche per comunicarvi che ho passato la selezione del concorso MICIAMICI a cui ho partecipato con il mio gattino! Che bello, non ci posso ancora credere! Ora sono fra i dieci finalisti della sezione "pittura"!!
Domenica 21 perciò ci sarò anch'io a Broni alla manifestazione, per assistere alle premiazioni finali.
Non so come andrà, ma io sono già contentissima di essere arrivata fin qui!!

martedì 9 giugno 2009

MICIO PER MOSTRA DI PITTURA

Ho pensato di partecipare anch'io. Con questo gattino in posa da relax.



La manifestazione si chiama RIAMBIENTIAMOCI NATURALMENTE - UNA DOMENICA BESTIALE, è stata organizzata dall' Associazione MICIAMICI di Broni (PV) e si terrà il 20 e il 21 giugno a Broni appunto. Saranno due giornate all'insegna dell'ambiente e dell'amore per gli animali.
Ci saranno esposizioni, dimostrazioni di agilità da parte delle squadre cinofile della protezione civile, convegni a tema e intrattenimento per i più piccoli.
E naturalmente mostre artistiche con relativi concorsi; quelle sugli animali avranno luogo nella giornata del 20 giugno.
E io ho deciso di prendervi parte con un mio quadro.
Niente pretese o illusioni.... l'ho fatto più che altro per le tematiche dell'evento e per poter dire "C'ero anch'io!".
Inutile dirlo, è una lastra di serpentino di circa 45x40 cm. Purtroppo non ho avuto tempo di farne una più grande.
Se amate gli animali e vi capita di passare da quelle parti, non perdete l'occasione per una giornata un po' diversa con i nostri amici a quattro zampe!

domenica 7 giugno 2009

BOMBONIERE PRIMA COMUNIONE



Vi avevo promesso una foto finale di queste bomboniere che stavo preparando tempo fa....
Eccola qui, finalmente!


La festa di prima comunione del mio nipotino Carlo Andrea è stata il 24 maggio 2009 ed è stata un successo!

Le bomboniere sono ovviamente delle schegge di serpentino che ho dipinto con i motivi delle spighe e dei grappoli d'uva, abbinate a dei semplicissimi sacchetti in raso colore ecru e decorate con raffia naturale, blu e azzurra, per restare in tema con i dipinti.


Se vi piace la pietra, queste sono altri tipi di originalissime bomboniere, costituite da dischi in serpentino, dipinte con i motivi della frutta. Il loro diametro è di circa 14 centimetri, si possono personalizzare nei decori e nelle dimensioni, e sono utilizzabili come sottopentola senza danneggiarsi o scolorire.


Adattissime come bomboniere per battesimi, comunioni, cresime o matrimoni, proprio in virtù del loro aspetto allegro e colorato, possono diventare quindi utili accessori di uso quotidiano.
Qui troverete tutti i dettagli sulla loro realizzazione.

Se siete invece più attratti dal legno naturale, cliccate qui.

venerdì 5 giugno 2009

GIVE AWAY DI LINDA

Questo è un give away (o blog candy) a cui la gentilissima Linda mi ha invitato a partecipare.




Il suo sito PANE, AMORE E CREATIVITA’ è davvero interessante e ricco di tantissimi spunti curiosi!!
C' è anche un’ intervista che Linda mi aveva fatto tempo fa....

PARTECIPATE ANCHE VOI!!

mercoledì 3 giugno 2009

THE DAY AFTER


Purtroppo le notizie non sono buone come speravo.

La bancarella stava per essere annullata per cattivo tempo (direi anzi SCHIFOSO!), poi alla fine l'hanno fatta lo stesso, ma non c'era in giro nessuno e, vuoi anche il fatto che ormai sono passati due mesi dal terremoto e la gente non sente più l'urgenza di contribuire, le poche persone che sono passate hanno comprato ben poco. In tutto nemmeno 50 euro.

Mi dispiace davvero darvi questa notizia; avrei voluto che l'invenduto fosse completamente finito nelle case dei cremonesi, ma purtroppo non è così.

A questo punto occorre pensare a qualcos'altro, anche se mi rendo conto che, più il tempo passa, più è difficile riuscire a vendere tutto.

Ora chiedo a voi: cosa possiamo fare? Potrei sentire la Caritas se può organizzare a Cremona qualche evento benefico anche per altri motivi (fondi per leucemia, tumori, sclerosi multipla, ecc.). Lo scopo non sarebbe quello di partenza, ma sarebbe pur sempre nobile.

Altrimenti, attendo vostri commenti, pareri e suggerimenti.

Un saluto (un po' triste) a tutti.

Paola

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI